sabato 7 maggio 2011

Sole Cuore Amore e Mountain Bike

8 maggio, festa della Mamma. E poichè la Mamma è sempre la Mamma e su questo non si discute, domani a Cassano Magnago il campionato provinciale Udace sarà intitolato alla festa della Mamma.

Dal Sito Udace:
8/5 a Cassano Magnago (VA): Tr. Festa della Mamma di MTB, prova Camp. Prov. Cat: tutte. Ritr: 8.00 Crotto del Bergorino via S.Anna. Part: 9.00. Org: Asd San Pietro.

Chissà come sono contente le nostre Mamme, o come lo sarebbero quelle che non ci sono più, vedendo i loro figli gareggiare felici in bicicletta in loro nome.

Son tutte belle le mamme del mondo
quando un bambino si stringono al cuor.
Son le bellezze di un bene profondo
fatto di sogni, rinunce ed amor.
È tanto bello quel volto di donna
che veglia un bimbo e riposo non ha;
sembra l'immagine d'una Madonna,
sembra l'immagine della bontà.


Dunque, se questo post si fermasse qui, saremmo tutti pronti a sentirci ancora più buoni di quello che siamo e, con gli occhi inumiditi dalle lacrime della commozione, ce ne potremmo andare senza indugi a Cassano Magnago. Bontà. Bontà e Mamma. Bontà, Mamma e Mountain Bike.


Ma attenzione... pare che a Cassano Magnago non siano tutti così buoni, o forse lo sono ma non abbastanza, se leggiamo questo articolo intitolato PORQUE' ed apparso ieri o l'altro ieri sul sito del Master Sport & Sports, e che ci fa capire che quelli di Cassano così buoni non sono, e se anche hanno un cuore che batte per la Mamma ci sono altri che che ci assicurano (cardiofrequenzimetro alla mano) che il loro batte più forte:

Dal sito mastercrossmtb.it :

"
Porquè Carmine non ha organizzato la gara di Cassano? Questa domanda mi hanno rivolto in parecchi e credo sia giusto dare una risposta. Eccola! Tre anni fa, al cineteatro Cineforum di Cassano, l'assessorato allo sport, davanti ad una platea gremita per il concerto di Natale mi ha premiato con il "Cittadino d'oro" per il mio impegno sportivo ma soprattutto sociale verso gli anziani, i disabili, i ragazzi di Chernobyl ecc.
L'anno dopo mi concede un contributo per la gara di ciclocross Memorial Minato ma a fine anno mi comunica che il comune ha raschiato il fondo e non è in grado di ottemperare all'impegno economico. Capisco, dico io, del resto i tempi sono grami per tutti. lo scorso anno idem , contributo promesso per il Trofeo Comune di Cassano di MTB ma alcuni mesi fa mi comunicano che anche stavolta .... Voi cosa avreste fatto al posto mio?
Io dico che la nostra dignità non è in vendita e comunque non si paga con moneta fuori corso. A Cassano ho sempre organizzato feste sportive ed esaltato i valori cristiani che sono il nostro primo comandamento. Mi spiace ma andiamo a correre dove ci accolgono con dignità, con amicizia sincera, dove magari non ci premiano ma nemmeno ci trombano.
Quindi domenica il Master fa tappa a Cellio, con tutto suo carico d'amore e con Nonno Arnaldo che ... rientra in gruppo e ci scatterà centinaia di foto che lavoreremo e abbelliremo in un fotomontaggio con tutti protagonisti.
Carmine
"

A questo punto noi ciclisti ci sentiamo perduti. Vogliamo anche noi essere buoni, ma in questa sfida giocata a colpi di bontà non sappiamo più da che parte stare.

Sandropan, che come a Natale e a Pasqua, anche alla festa della Mamma invece di sentirsi più buono si sente più cattivo, per evitare il rischio di stare dalla parte giusta andrà a correre a Riva del Garda.

Punk is not dead



Tutti i bikers sono buoni? Forse no, se pensiamo che il chitarrista in primo piano è un noto personaggio del Master... Orrore! Musica del diavolo!

.

3 commenti:

Patacca ha detto...

ahahahah grandissimo x il video :-)
io che sono sicuramente il + cattivo di tutti,stasera suonerò e farò tardi,quindi domani niente gare!

Anonimo ha detto...

BELLO!!!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

AI RAGIONE