lunedì 30 maggio 2011

Sandropan defaticando si affatica

Stasera uscita defaticante, dopo le faticate di sabato in bdc e domenica in mtb.
Pronti, via, Sandropan parte direzione parco. Yeah.
La bici da corsa non è come la mountain bike. La bici da corsa è amica di Sandropan, ed infatti, a differenza della mountain bike, quando il Maestro pedala lei magicamente si muove, come se dalla pedalata ricevesse la forza che la fa andare avanti.

Il parco ora è ancora più vicino di prima. A proposito, Sandropan ha regalato il contachilometri al nuovo grande amico Tronitus, e ora potrebbe sapere quanto dista casa sua dall'autodromo, tanto per fare un esempio. Oppure, e anche questo è interessante, sapere quanti chilometri ha percorso durante l'uscita, in modo da poterli confrontare con il tempo trascorso in modo da ricavarne una media oraria.
Ma, poichè da anni non usa il contachilometri, Sandropan non è abituato a guardarlo spesso; infatti stasera si è ricordato di guardarlo quando ormai era entrato in pista. Crede che da casa siano circa quattro chilometri, ma questo già lo sapeva.

Insomma, il primo giro del circuito l'ha fatto agile agile, poi ha incontrato un paio di ciclisti che pure andavano agili agili.
A loro si è unito un altro, e poi un altro e un altro ancora. Alla fine si è formato un gruppetto di ciclisti che andavano agili agili.
Verso il terzo giro (per chi non segue la formula 1 il giro è di circa 5700 metri) qualcuno ha cominciato ad andare un po' meno agile agile. Detto fatto, la sfida è partita. La velocità ha cominciato a crescere, e i rapporti a diventare da agili agili via via più duri duri.
Per farla breve dopo un quarto d'ora si è scatenata una bagarre tale che al Maestro sembrava di vivere le ultime fasi di una tappa del giro.
Esaltato dalle sue prestazioni, con la bava alla bocca e gli occhi fuori dalle orbite, Sandropan pedalava come un ossesso, guadagnandosi il Rispetto del branco.
Come in un sogno, ma è pura realtà. Quest'uomo mite su Tronitus si trasforma, si esalta e si sente un vero Campione.

Alla fine, affaticato da un defaticamento tanto faticoso, Sandropan è tornato a casa. Doccia, cena, blog e nanna.

Nessun commento: