domenica 22 maggio 2011

Gara delle gare: Boschilonga 3 - Vignate 0

Le cifre parlano chiaro: 81 partecipanti alla gara di Vignate contro i  458 della Boschilonga di Uboldo.

Si conferma così il grande successo del Circuito dei Parchi, che attrae sempre un gran numero di partecipanti, mentre Vignate, l'unica gara concomitante di questa domenica, ha registrato una vera e propria dèbacle.

Ad avere determinato il flop di Vignate crediamo sia una concorrenza di fattori, tra i quali il fatto che lo Sport & Sports ha spostato il baricentro verso il Piemonte, conseguentemente una gara ad est di Milano è diventata troppo lontana per la maggior parte dei clienti abituali dell' oggi non troppo fortunato Master.

Sul percorso della gara non diciamo nulla, i gusti sono gusti. Però i gusti di Sandropan sono diversi, ed infatti ha snobbato i dimessi single track dell'hinterland a favore di un bel giro di vera mountain bike con gli "amici", su e giù per le colline brianzole.

Qualcuno si domanderà del perchè delle virgolette. Non bastava scrivere amici, anzichè "amici"?
Ma questa foto, scattata personalmente dal Maestro col suo Nokia da 25 euro di quelli che non si trovano nemmeno nell'uovo di Pasqua, spiega tante cose:


Gli assidui del blog lo avranno riconosciuto, agli altri dobbiamo spiegare che questo personaggio, tale Franc del Vecchio, non è esattamente il tipo di amico che un grande sportivo come Sandropan potrebbe desiderare.
Basti pensare che da mesi aveva annunciato la partecipazione alla 24h di Finale, addirittura millantando un turno  da 6 ore tra la mezzanotte e le sei del mattino. Fortissimo Franc, bravo, bravissimo, vero atleta!... ed invece ha trascorso la scorsa notte nel suo letto ed oggi era placidamente alla corte del Maestro, alla faccia degli eroi che la 24h la stavano facendo davvero.

Ma lo scandalo è che ha giustificato la sua codardia dando la colpa ai fantomatici soci della sua squadra e, con una tattica ormai consolidata, ha alzato il tiro annunciando una sua partecipazione in solitaria alla edizione 2012.

Girano voci, ma sono le solite voci maligne, che non avesse nemmeno prenotato il campeggio a Finale Ligure...  E se le voci fossero vere ed il nostro "amico" Franc avesse saputo dall'inizio che quella gara non l'avrebbe mai fatta?




.

1 commento:

stefano ha detto...

Divino Sandropan,
premetto che per me condividere (per quello che sono riuscito a rimanere in fianco a te...) l'uscita di ieri è stata una delle cose più emozionanti della mia vita. Ebbene, sarei stato uno dei compagni di Frank alla 24 ore di finale e devo spezzare una lancia a suo favore... Sono stato uno dei fattori determinanti alla rinuncia della 24 ore... Ma l'ho fatto per il suo bene. Frank in questo momento è come Superman con la kriptonite sotto il cuscino, come Spiderman inzuppato di Raid, come Ironman con l'armatura di ghisa... Ma lo sappiamo tutti che lui è un vero supereroe, un diamante che va solo spolverato. Ce lo ricordiamo tutti in cima al Maloja o sui tornanti dello Stelvio, mi sembra ieri quando passava la borraccia a Fausto... Ti chiedo di pubblicare una foto che ti manderò via mail, per ricordarci com'era. Perchè sono certo che tornerà. Non so dove, ma lo farà.
Camisa