domenica 19 settembre 2010

Tutti contro Sandropan: A Galliate Nemico Meroni picchia duro, e Nemico Cotella infierisce.

A Galliate Sandropan soccombe di fronte allo strapotere di Meroni, desideroso di vendetta dopo la debacle di domenica scorsa ed arrivato in gran forma a disputare una delle gare più importanti della stagione.
Sandropan non riesce nemmeno a lottare, su questo terreno il Nemico Nr.1 è troppo forte per lui e poco dopo la partenza sparisce alla sua vista.

La vera mazzata psicologica della giornata arriva dal Cotella, imprendibile nonostante nella gara ci fossero molti strappetti nei quali il Maestro sperava di riuscire a recuperare terreno, e così il Cotella giunge all'arrivo quindicesimo precedendolo di una posizione in classifica.

"... Nemico Cotella oggi andava veramente forte, non so... molto più del solito, una cosa un po' strana a dire la verità. Anche il suo sguardo ora che ci penso mi è sembrato diverso, cioè non è che io voglia insinuare dubbi, anzi, sono più che sicuro che il Cotella è un nemico leale ed onesto ed una persona potrei dire assolutamente al di sopra di ogni sospetto. Non oserei mai e poi mai pensare che magari possa avere fatto uso di sostanze illecite..."

Cosa sta cercando di dire Sandropan? Qual'e' il messaggio che vuole trasmettere? Prima accenna a fatti gravissimi, insinuando nei suoi interlocutori il tarlo del dubbio, poi dopo un attimo ritratta ed elogia il suo avversario...
Francamente rimaniamo di sasso di fronte a queste strane dichiarazioni del Maestro, che siamo abituati a vedere accettare le sconfitte con grande dignità, senza bisogno di fare velate accuse agli avversari o cercare improbabili giustificazioni alla sua proverbiale mediocrità (della quale tra l'altro egli stesso ne fa un vanto).
Che dunque questi discorsi un po' deliranti facciano parte di una strategia per confondere le acque in vista della gara di domenica prossima a Liscate nella quale si giocherà il Provinciale?
Possiamo pensare che per gli stessi motivi addirittura Sandropan abbia voluto nascondere le sue reali potenzialità per non scoprire le proprie carte?

Nemico Cotella

Nessun commento: