martedì 28 settembre 2010

KK Kronaka - Lumia, nulla di fatto.








Lumia, nulla di fatto.
Anche se la speranza è l'ultima a morire, ormai siamo veramente giunti al capolinea.
Domenica a Occimiano l'ultima spiaggia per Antonino, che proverà a conquistare un undicesimo, l'unico risultato possibile per provare ad agguantare proprio alla fine Matteo Ellioni, che sente già sua la KK Cup.
Ma Ellioni deve stare molto attento, il risultato non è così scontato, tuttavia. Perchè?
Perchè Lumia domenica ha dimostrato di potercela fare, con un decimo posto (con Ellioni 9°) così vicino a quella che sarebbe stata una "A" d'oro, e se a Casale si ripetesse la stessa scena in una posizione più indietro (con Lumia 11° e Ellioni 10°) il "Nino" sarebbe campione.
Infatti terminerebbero ambedue il campionato a 68 punti, ma Lumia avrebbe 14 gare a punti KK contro le 9 di Ellioni, e sarebbe quindi primo per regolamento.
Dall'altra parte, però, a Ellioni basterà rispettare uno dei seguenti punti per assicurarsi la vittoria finale:

1- A Ellioni basta andare a punti, situazione molto probabile, per esempio nel caso in cui decidesse di farsi sfilare da tutti chiudendo con un tranquillo ultimo, rovinando però lo spettacolo.
2- il punto due (consigliato) consiste, eventualmente, nell'uccidere il rivale, con la sicurezza, quindi, del successo per mancata partecipazione del defunto.
Un' ipotesi da non sottovalutare per colui che si candida a scrivere il primo nome sull'albo d'oro della KK Cup e sulla lista degli indagati per omicidio.

Tralasciamo per un attimo i due protagonisti e occupiamoci del resto della top-ten, dove a giocarsi l'ultimo gradino del podio sono due super A, l'omegnino Renzo Bogianchini (45 pt.) e Pierluigi Benini (46), con quest'ultimo favorito, vista anche la recente scia di punti ottenuti.
A giocarsi invece un posto al sole sono rimasti circa una ventina di corridori che possono ancora ambire a conquistare la top ten.

Siamo ufficialmente pronti a gustarci la volata finale in quel di Casale Monferrato, a casa Pinato, e quindi, come sempre, vinca il mediocre.

Lorenzo Bramati

Nessun commento: