domenica 13 marzo 2011

A Zigo Zago c'era un mago, e a Lurago c'era un lago



Cari piccoli amici del blog,
cominciamo il racconto odierno dicendovi quello che forse molti di voi già sanno:
A Sandropan le gare con la pioggia non sono mai piaciute. Ma-i pia-ciu-te.
Soprattutto quelle con la pioggia e col fango, ovvero quasi tutte la gare quando piove.
Per questo stamattina alle 6 e mezza ha tentato di ribellarsi, ma ormai era tardi per farlo. Il Cazzaniga lo stava già aspettando sotto casa col camper.
A spiegazione di ciò che vi stiamo per raccontare va considerato questo aspetto, cioè Sandropan non aveva nessuna voglia di correre fin dal mattino.

Saltiamo quindi tutta quella noiosissima parte di cronaca, sempre uguale, che non fregherebbe praticamente niente a nessuno, e spostiamo le lancette di qualche ora più avanti, quando Sandropan si trovava circa a metà del primo giro della gara di Lurago d'Erba.

E' qui che infatti la storia comincia ad essere di qualche pur vago interesse.
Dopo essere stato passato praticamente da tutti in discesa (il Maestro aveva paura di morire e non toglieva le dita dalle leve dei freni), iniziavano le prime salite.
Ed ogni volta che la pressione sui pedali aumentava, la catena faceva sguuuush e veniva risucchiata e la corona si bloccava e la bici si bloccava e al Maestro veniva il Gran Nervoso.

I nemici erano diventati troppi: il Pagani, il Cazza, la Pioggia incessante, il Fango stile documentario sulle anaconde, ed ora si era aggiunto anche il Gran Nervoso.
Sandropan doveva prendere una decisione, e prenderla in fretta. E così, all'ennesimo sguuuush della catena, il Maestro ha estratto dal mazzo degli Imprevisti, quello del Monopoli, la carta più temuta:
Il Coraggioso Ritiro.

E mestamente, mentre gli altri bambini si divertivano, si è avviato a piedi verso il traguardo.



.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

che delusione !!!!
però il panino al ristoro te lo sei pappato eh ?!?!?!
ti ho visto... e non dire di no !

sandropan ha detto...

ehm... tre panini. Due salame + un mortadella.