mercoledì 16 marzo 2011

60 minuti

Se si dovesse fare una tabella di comparazione tra il tempo reale e quello passato in bici sui rulli, si potrebbe pensare ad un rapporto di 1 a 5, volendo essere buoni.
Ovvero un minuto sui rulli uguale 5 minuti, quindi 60 minuti uguale 5 ore.
Solo chi ha provato la bici indoor può capire, gli altri possono solo immaginare.

Cosa spinge dunque un uomo a sottoporsi gratuitamente ad una pratica di questo genere, faticosa ma soprattutto noiosa ai massimi livelli? Bisogna mettersi nella testa di un atleta che domenica andrà a correre; chissà che unitamente a tutto il resto, quest'ora di rulli (uguale a cinque ore, non dimentichiamocelo) gli dia quel qualcosa in più che lo farà vincere o comunque ben figurare.  Chi semina raccoglie, di solito.

Il vero mistero, destinato a rimanere irrisolto, è perchè Sandropan lo faccia.
Il Maestro sa benissimo che domenica alle ore dieci e un minuto, quando si troverà dopo il via sulla lunga e ripida salita di Gemonio, vedrà gli altri sparire dietro ai tornanti mentre lui sarà lì in fondo al gruppo, ad ansimare insieme ad altri quattro poveri disgraziati. Rulli o non rulli.

Per questo ci piace pensare che per Sandropan i rulli siano un'occasione per farsi una playlist su youtube e vedersi un po' di vecchi video che ancora lo esaltano...

3 commenti:

Localove ha detto...

Body I'm not an animal !!!

sandropan ha detto...

Bravo Loca, sapevo che avresti apprezzato.
Questo è il video del suicidio artistico dei Sex Pistols, che andarono a fare il tour nella west coast dove nessuno li conosceva e anche i bambini suonavano meglio di loro. Vero spirito del punk. Disfatta totale.
Ogni domenica alla gara di bici mi sento così.

Sandropunk

--Fantastico a 2:50 dove il chitarrista si dimentica di suonare.

Punk inside ha detto...

Che momenti veramente punk ... Rotten abbandona la band a San Francisco e Sid se ne va a NY mentre Mc Laren Cook e Jones vanno in brasile a sputtanarsi quello che avevano guadagnato lasciando Rotten a Los Angeles in una stanza d'albergo senza una lira e senza un biglietto aereo di ritorno per Londra !!!

punk in an attitude not a fashion !!!