martedì 29 marzo 2011

Tesserete Registrierung


Perfino a Sandropan, meraviglioso Maestro di Vita, uomo dal multiforme ingegno e dall'intelligenza sopraffina, qualche volta capita di trovarsi in difficoltà.
Fortunatamente si tratta di episodi sporadici e di poco conto, che non vanno per nulla ad incidere sul morale, tantomeno a scalfire la sua immagine.
Se così non fosse non sarebbe lo stesso Maestro a raccontarci questo curioso episodio, recentemente accadutogli.
Leggiamo tutti assieme:

"Dovendo iscrivere il Bambino alla gara di Tesserete, nel Canton Ticino, fiducioso delle mie capacità informatiche, vado con sicurezza sul sito delle Valli Varesine per reperire le informazioni necessarie.
Da lì seguo il link che mi porta a un sito, questo

http://www.racerbikescup.ch/

Quasi subito capisco che devo cliccare su RENNINFOS quindi su LUGANO/TESSERETE.

Meno male è in Italiano. C'è tutto, ma non spiega come ci si iscrive.
Mi fermo qui. Scrivo alla mail indicata sul sito e mi risponde gentilissimo Mathias, il quale mi spiega che  dal giorno dopo sarebbe stata attivata la procedura. Bastava cliccare su REGISTRATION (il giorno dopo).

Rieccoci. Di nuovo in tedesco. Dopo avere curiosato su STARTLISTEN ed essermi spaventato per il livello dei concorrenti ( da Julien Absalon a Nino Schurter tanto per dire...) torno alle mie RENNINFOS.
Decido di rompere gli indugi e mi sparo un bell' ONLINE ANMELDUNG.

Mmm.... ancora non ci siamo. L'unica traccia è un bottone con scritto ZUR EINZELANMEIDUNG
Fin troppo ovvio. Eccomi finalmente davanti a un form da compilare, in Tedesco ma per fortuna anche in Inglese.

Compilo, non senza qualche dubbio. Ma nel frattempo imparo tante cose belle, per esempio che MÅNNLICH vuole dire maschio, oppure WEITER che vuole dire continua.

Quindi WEITER e WEITER e WEITER fino ad arrivare al BEZAHLUNG, ovvero al pagamento.
Solita procedura con la carta di credito, e finalmente ecco la luce in fondo al tunnel:
Posso scegliere la lingua, quella che preferisco tra catalano, tedesco, danese, inglese, spagnolo, francese e olandese! Finalmente posso dire di sentirmi a casa.
Per fortuna che la gara è in Svizzera, anzi in Svizzera Italiana, altrimenti se fosse stata da un atra parte chissà come sarebbe stato difficile iscriversi. Invece così in un'oretta, più o meno il tempo di un cross country, grazie ai miei superpoteri, me la sono cavata."




Sandropan sarà veramente riuscito ad iscrivere il Figliuolo? E se sì chissà dove lo ha iscritto, potrebbe essere un torneo di pallanuoto o un concorso di bellezza per cani, o chissà che altro.
L'unica cosa sicura è che, se la difficoltà della gara è proporzionale a quella per iscriversi, sarà un evento epico.

.

Nessun commento: