giovedì 31 marzo 2011

La musica è finita, gli amici se ne vanno

Ancora una volta sul blog di Sandropan un titolo di un post che lascia tutti perplessi.
Quale musica è finita? Chi sono questi amici che se ne vanno? E perchè mai se ne stanno andando?

La prima ipotesi, senz'altro plausibile, è che il titolo non abbia alcun senso. E' già accaduto, e chissà quante volte ancora accadrà.

La seconda ipotesi è quella che invece ci viene suggerita, guarda caso, dallo stesso Sandropan.
Il riferimento è al fatto che fino a non molto tempo fa, e questo blog ne è la testimonianza più attendibile, il Maestro frequentava l'ambiente gare del master Sport & Sport, di cui ora pare proprio essersi dimenticato; fatto che, forse per mantenere intatto il suo prestigio e la sua fama di supereroe buono, Sandropan nega nel modo più assoluto.

E allora dove sono tutti gli amici/nemici fino a non troppo tempo fa protagonisti di questo blog?
Che fine hanno fatto il Meroni, il Cotella e Tony la Pantera (giusto per citare alcuni tra i tanti nemici di Sandropan)? Possibile che Sandropan si sia dimenticato di loro tanto in fretta?
E poi: sarebbero loro gli amici che se ne vanno? Perchè se le cose stanno così viene da pensare che sia il Sublime ad essersene andato dagli amici e non viceversa, come astutamente il Divino vorrebbe far credere.

Il dilemma che ci attanaglia è: Sandropan è cattivo ma finge di essere buono, oppure è buono e finge di essere cattivo? Oppure è medio e come tale, dovendo fingere di essere medio, non ha alcun bisogno di fingere?



Nessun commento: