giovedì 24 febbraio 2011

Sandropan Più Forte della Forza della Natura

La Natura è fortissima. Basti pensare alle onde del mare che frangono sugli scogli per rendersene conto. La forza della Natura è immensa, tanto che a volte, per dire che una persona è fortissima, si dice che è una forza della Natura.

Sandropan è il solo atleta la cui forza è più forte della forza della Natura.
Infatti il Maestro è l'unico essere del mondo animale che riesce a contrastare ed annullare il principio naturale che prevede, come primo effetto dell'allenamento, un incremento delle prestazioni.

Facciamo un esempio.
Prendete un cane che è abituato a stare tutto il giorno sul tappeto in salotto e portatelo con voi al parco a correre.
La prima volta farà fatica e vi seguirà ansimando, ma dopo qualche tempo sarete voi ad ansimare dietro di lui. Perchè? Semplicemente perchè quel cane diventerà un cane allenato.
Più il cane si allena, più il cane va forte.


Lo stesso principio vale per i ciclisti, i podisti, i nuotatori e i canoisti, che a differenza del cane, adottano metodi di allenamento sofisticati e quindi più "redditizi". Ma alla fine sono tutti come il cane, Più si allenano, più vanno forte.

Ma Sandropan no. Lui sfugge a questa logica, sfidando con successo la biochimica dei tessuti muscolari e sconfiggendo puntualmente il complesso apparato cardiocircolatorio.
Perchè Sandropan si allena, si allena e va sempre uguale. Orgogliosamente uguale.

E' vero, ci sono dei giorni in cui il suo corpo gli trasmette sensazioni diverse, i muscoli sembrano più tonici, le gambe girano agili e possenti, gli sembra quasi di non fare fatica. E in quei momenti pensa "domenica sarà diverso".

Ma poi inizia la gara: tutti partono e lui dietro ad ansimare come il cane la prima volta al parco, ed alla fine i risultati sono sempre gli stessi: tredicesimo su sedici, ventesimo su ventisette, diciottesimo su ventiquattro, quarantaduesimo su cinquantuno.

Un'ulteriore dimostrazione che Sandropan è l'unico autentico Supereroe del nostro tempo.

 Sandropan a Cavriana sfoggia muscoli da podio


Nessun commento: