mercoledì 2 giugno 2010

Sandropan protagonista ai Regionali Udace di Brignano

Per festeggiare il 2 giugno, sesto anniversario della vittoria di Sandropan alla gara di Canegrate, si poteva scegliere se stare a dormire un po' di più e farsi un bel giro in bici in Brianza, oppure andare al mare a prendere il sole, o al lago a fare windsurf, oppure se svegliarsi alle 5.50 lavarsi vestirsi fare colazione caricare le bici e andare a Brignano Gera d'Adda per la gara dei Regionali Udace a fare una fatica boia.
Ovviamente Sandropan + figliopan decidono per l'ultima opzione e così, dopo essere giunti a Brignano ed avere provato un giro del piattissimo percorso, alle 9 sono puntuali in griglia.

Il dramma questa volta si è consumato ancora prima di partire, quando a pochi secondi dal via si rompe la guaina del deragliatore anteriore della bici di Lorenzo, e la catena finisce sulla corona più piccola, quella delle Grandi Montagne.
Così, mentre andavano a vuoto i tentativi di Sandropan di riparare una cosa irreparabile, tutti gli altri prendevano il via, e con loro se ne andava la maglia regionale fino a quel momento detenuta da Lollo. Pazienza. C'est pas grave.
E Sandropan? Il Pover'Uomo, svogliato e col piede ancora dolorante dopo la non caduta di domenica a Galliate, percorre molto eroicamente e molto malvolentieri due giri su quattro, dopodichè non essendoci in palio punti per la classifica, decide che non ha nessuna voglia di soffrire ancora, e si ritira onorevolmente.

Grande performance dello Scudiero Fabio Bianchi e della Miss Tatiana Bianchi, ambedue premiati con maglia regionale, mentre sul fronte FCI alla gara delle Tre Province Davide Pinato, noto ai lettori per essere il Custode di Alan, decide di essere solidale con Lorenzo e incappa in una giornata diciamo poco fortunata: Buca mentre è in testa, e alla lotteria dove aveva il numero 185 vengono estratti il 184 e il 186. Roba da 100 punti per la KK cup...

Sandropan impone le mani su Tatiana e Fabio Bianchi, lo Scudiero, e infonde loro forza e determinazione

Simona Etossi, neo Campionessa Regionale, grazie ai consigli di Sandropan

2 commenti:

Anonimo ha detto...

campionato regionale piemontese....prima salita scoppia la guaina del deragliatore anteriore...tutta una gara con la catena sul piccolo....azzz Lollo pensavo di essere l'unico sfigatooooo. hahahahaha ciao Piero Gelli

Lorenzo Bramati ha detto...

Caro Pieroo,
almeno a Madonna del Sasso non si può dire che il rampichino fosse proprio inutile e inusabile.
Immaginati di dover usarlo a una gara ancora più piatta di CerroMaggiore e trai le conclusioni su chi sia veramente più sfigato tra me e te.