domenica 13 giugno 2010

A Cassano Sandropan non va piano (ma non va nemmeno lontano)

La gara di Cassano Magnago è stata caratterizzata senza ombra di dubbio da una splendida prestazione di Sandropan.
Questo è quanto ha dichiarato all'arrivo il Nostro Supereroe:

"Oggi mi sono proprio divertito, sentivo le gambe che giravano bene anche in pianura, dove di solito fatico un po', e facevo la salita nel bosco al ritmo dei più forti. Sono riuscito ad mantenere una gran bella pedalata anche nei punti difficili, staccando nemici storici quali Ermano Cotella e Alfredo Gorla. Ho quindi raggiunto il mio compagno di squadra Gaetano Sartor, col quale ho fatto più di metà gara all'inseguimento del nemico Luigi Meroni, che mi ha preceduto al traguardo di solo una quarantina di secondi. Non sono abituato a farmi dei complimenti, essendo di natura assai modesto, ma questa volta devo proprio dire che sono stato molto ma molto bravo. Sono proprio entusiasta, bella gara! Saluto tutti i miei fans, che oggi erano numerosissimi, e li ringrazio per il sostegno particolarmente caloroso."

Leggendo queste dchiarazioni si potrebbe pensare dunque che Sandropan è arrivato primo, o secondo, o al massimo terzo, o, se vogliamo esagerare, almeno nei primi dieci. E invece no, cari lettori. Sandropan è arrivato diciassettesimo. Sì, avete letto bene, diciassettesimo.
Impossibile? No, possibile. Falso? No, vero. Incubo? No, realtà.

E allora? E stato Sandropan a mentirvi? Assolutamente no, Sandropan dice sempre la verità.
E la verità vera è che Sandropan non è affatto andato piano; la colpa è di quelli che lo hanno preceduto che sono andati troppo forte.
Ora: è comprensibile che ogni concorrente voglia andare forte, ci si allena e si va a fare le gare per questo, ma quando è troppo è troppo. Che modo di fare è questo? Ci vogliamo porre delle domande? Siamo soddisfatti del mondo in cui viviamo?

Ecco dunque dal blog di Sandropan, partire un appello accorato:

Cari Bedogni, Gelli, Borsani, Gallone, Simionato, Tomè, Meroni (solo per citare alcuni, ma l'invito è esteso a tutti "quelli forti") non potreste andare un pochino, ma solo un pochino, più piano? Senz'altro voi vi divertireste lo stesso, ma Sandropan potrebbe piazzarsi, e ogni tanto magari anche vincere.
Cari atleti andate dunque a letto un po' più tardi la sera, abbandonatevi alle gioie della vita, ai piacere della tavola, alle belle donne, al vino e alla lussuria, e se proprio volete uscire ad allenarvi date una pedalata in meno piuttosto che una in più. Se lo fate tutti vedrete che le posizioni in classifica non cambieranno granchè, a parte quella di Sandropan che potrà continuare a fare fatica ma con molta soddisfazione in più.

God Save Sandropan

Sandropan in azione a Cassano Magnago (foto Virginio Pinato)

6 commenti:

Anonimo ha detto...

e no caro amico mio,a me di andare piu piano e di allenarmi meno non lo puoi proprio dire!io che per non vincere ieri a cassano magnago,mi sono imposto il giorno prima,sabato,una sessantina di km sul lago di lecco compresa salita della madonna del ghisallo,tanto per non farmi mancare bniente|.e per non correre rischi inutili,il mio compagno di merende roberto mi ha fatto da pilotino e ha fatto si ke le poke energie rimaste andassero buttate in altre avventure ke non sto qui a raccontarti.hai capito bedogni?dietro a quel secondo posto c e tutta una storia da raccontare.ora come ora,non posso assolutamente permettermi inutili facili vittorie!impelle la kkcup.ciao licio.

Lorenzo Bramati ha detto...

Caro Licio, cosa intendi quando dici che il tuo amico Roberto ha fatto sì che tu spendessi le tue ultime energie rimaste? Potresti approfondire?

Anonimo ha detto...

lascio alla fantasia di ciascuno...ma ti posso dire e mi permetto di ricordarti che si vive una sola volta!almeno noi comuni mortali,supereroi esclusi.licio,leader indiscusso zoccolo duro.

Lorenzo Bramati ha detto...

Aaaah ho capito! Siete andati a giocare al luna park! Sì, in effetti si vive una volta sola, e anche se non avete proprio l'età, fate bene a divertirvi! Avete fatto il calcinculo o solo le montagne russe??

E poi scommetto che siete andati a comprare anche le figurine dei pokémon..ti ho beccato vero Licio?
Che buontempone che sei!

Anonimo ha detto...

minkia!c hai preso in pieno...ma non diciamolo ai miei avversari.ciao.licio del clan mc henzie.

Lorenzo Bramati ha detto...

ahahahahah....ci si vede in salita, domenica.