martedì 25 maggio 2010

Welcome Frank

Benvenuto Frank, nuovo membro della famiglia Bramati che ti accoglie come un figlio. Benvenuto, piccolo indifeso pesciolino rosso, che senza poter esprimere la tua volontà sei stato affidato a noi, e a noi hai tuo malgrado legato il tuo destino con un esile filo che potrebbe rompersi in qualsiasi momento ma che noi speriamo si rompa il più tardi possibile.
Speriamo di ricordarci di darti sempre da mangiare nè così poco da farti patire la fame nè così tanto da farti fare indigestione ma la dose giusta che nessuno di noi ha mai capito qual'è ma siamo sicuri che c'è, e speriamo anche di ricordarci di cambiarti l'acqua, e di non mettertela nè troppo calda nè troppo fredda ma di trovare la temperatura giusta in modo che tu non subisca alcuno shock termico e anzi se possibile cercheremo di non cambiartela tutta tutta ma di lasciartene sempre un pochettino della vecchia perchè pare che a quelli come te piaccia così, e ancora speriamo di non farti cadere per terra o nel lavandino durante la delicata operazione di cambio acqua che nessuno di noi vorrebbe fare per non prendersi alcuna responsabilità, e poi speriamo quando la sera siamo di fretta perchè dobbiamo uscire in bici e tornare prima che faccia buio di non urtare per sbaglio l'oblò della lavatrice rotta che abbiamo trasformato in acquario per te facendolo cadere e provocando involontariamente una vera tragedia fatta di pavimento allagato vetri rotti e pesce sul tappeto, e speriamo anche di ricordarci, nel caso attorno al 20 luglio tu fossi ancora vivo, di non partire per le vacanze dimenticandoci del fatto che esisti, cosi che tu non faccia la fine di tutti gli altri pesci rossi che abbiamo adottato e che per qualche ragione sono prematuramente schiattati ma che noi ricordiamo sempre con affetto, soprattutto ora che ci sei tu e che ce li hai fatti venire in mente, tenendo però presente che se anche solo uno di loro fosse ancora vivo probabilmente tu non saresti ora con noi quindi alla fine forse è stato meglio così, caro Frank.

5 commenti:

Francesco del Vecchio ha detto...

Si ma...perche' si chiama Frank?

sandropan ha detto...

mah... era un nome che ci piaceva, lo trovavamo adatto per un pesce rosso. Eravamo indecisi tra Lola e Frank, e alla fine abbiamo scelto Frank.

Lorenzo Bramati ha detto...

Anche perchè sappiamo che la sua vita sarà breve.

Francesco del Vecchio ha detto...

dalle foto non si capisce bene...ma dove l'avete messo, in un boiler trasparente?

sandropan ha detto...

Appena arrivato l'abbiamo messo nel frullatore, dove gli abbiamo fatto il servizio fotografico. Non è un grande posto, ma c'era l'urgenza di toglierlo dal sacchetto di plastica dove stava stretto. Adesso invece vive nell'oblò della lavatrice rotta, che è molto più comodo. Questa mattina era ancora vivo.