domenica 23 maggio 2010

KK Kronaka









Più importante dello Sport & Sports, più divertente della BCC, signore e signori, prende oggi ufficialmente il via la KK Cup, il What's Ho
t del momento, fondata da Sandropan e sponsorizzata in toto da Max Mantelli del K&K Garage Team, dall'omonimo negozio di bici&moda milanese.
E come ogni classifica che si rispetti (e questa si rispetta alla grande), ovviamente ci sono nomi di enorme spessore nelle prime posizioni.
La crème de la crème, come direbbe il poliglotta Sandropan, pronta a sfidarsi per riuscire a cancellare la propria sfiga lottando con il sangue.
Forse le classifiche le avevate già viste prima di Daverio, ma certamente si è riconfermato alla grande Antonino Lumia, già idolo della tifoseria, che è purtroppo vittima di un incidente che non smentisce la sua posizione, quella più bella, quella da cui si può guardare tutti gli altri dall'alto al basso.
Rimane infatti al primo posto, nonostante il ritiro forzato, lo Junior della Hr Team Bortolami, a cui facciamo gli auguri di pronta guarigione per rivederlo lottare per la tanto agognata "A" del PrimoFuoriSacchettone e per l'intervista che Sandropan aveva già pronta per la maglia rosa del momento. Altro che Evans e Basso.
Una riga più in basso troviamo un altro Junior, Matteo Ellioni, che con i 10 punti di oggi mantiene saldo il suo posto, e con lo stop di Lumia si riporta a sole 3 lunghezze dalla vetta.
Da notare come Ellioni abbia conquistato nella stagione ben 3 A, e ciò gli permette di volare altissimo, nonostante fino ad ora trionfi la costanza del suo rivale di categoria.
Vi è poi un nemico storico della Sandropan Corporation, Ermano Cotella, staccato di ben 15 punti e fermo a 27. Il Novarese condivide la 3° piazza con Renzo Bogianchini, super A, che rimane a digiuno ancora una volta dopo una partenza di stagione con il botto.
5°, e sempre fra le balle, diciamolo, è Sandro Bramati (sì, è Sandropan...), a 26 punti, ma che ha già annunciato che non farà parte della classifica finale, in quanto Manager. Ed è proprio il caso di alzarsi in piedi, davanti al proprio PC, e fare un bell'applauso all'onestà e alla sportività del nostro eroe Sandropan, ancora una volta inevitabile protagonista. Questi sì che sono gesti che fanno bene all'ambiente, e purtroppo se ne vedono pochi, e sono quasi tutti di Sandropan, o tutt'al più dello scudiero di Sandropan.
Scendendo nella classifica si fondono così nomi noti e meno noti, nel vero spirito della KK Cup.
E così stupisce un Licio Gelli nono, vincente ma non abbastanza, il giusto per essere nella Klassifica.
Così come poco più in giù l'eterno secondo Franco Bertona (nella foto) che, causa Pirozzini, scala la classifica a suon di seconde piazze.
Per vedere un Primavera dobbiamo arrivare alla 29esima piazza, occupata da Luca Bergamelli, a testimonianza del fatto che questo trofeo non è un premio ai bambini nè alle donne (46° Clara Perletti), ma una vera lotta tra Titani. Ok, non proprio titani, ma lotta pur sempre rimane.

Lorenzo Bramati

Scarica la classifica KK cup

Nessun commento: