domenica 23 maggio 2010

Il Presagio di Daverio

Sono circa le 7.30 di mattina, quando Sandropan ed il figliuolo Lorenzo, arrivati con notevole anticipo per un grossolano errore di calcolo dei tempi di viaggio, parcheggiano la macchina nello spiazzo vicino al centro sportivo di Daverio. L'aria primaverile è tiepida già a quell'ora, e la giornata si preannuncia bella e soleggiata. Alcuni concorrenti mattinieri si salutano e conversano in allegria.
Tutto sembra andare per il meglio, quando si ode un tonfo provenire dalla Sandrocar, fatta bersaglio di un merlo kamikaze, che rimbalza sul cofano e cade riverso a terra.
Sandropan avverte immediatamente il sentore di un cattivo presagio, ma decide di disputare comunque la gara, che consiste in un bello anzi bellissimo percorso di cross country.
E così, mentre Lorenzo perde la sella dopo poche centinaia di metri dalla partenza, e farà tutta la gara in piedi, Sandropan incappa in una micidiale crisi d'asma (da allergia) e solo la volontà di prendere punti per il master lo indurrà a proseguire per portare mooooolto faticosamente a termine i tre giri previsti. Insomma un disastro su tutti i fronti. Un vero peccato per Sandropan, che prima di partire si sentiva in piena forma e, se non fosse stato per quest'incidente, avrebbe potuto dire la sua e magari anche vincere.

Presto le Pagelle di Sandropan... restate con noi!

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Grande Lollo! non è da tutti fare 25km in piedi alla mtb....bravo! Piero Gelli

Anonimo ha detto...

Sandropan ti capisco...mio figlio ha difficolta respiratorie per allergie e so cosa provi...BRAVO! Piero Gelli