mercoledì 12 maggio 2010

Sandropan Risponde

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO

Per quanto scioccante questo possa risultare, credo sia giusto svelare questo che ormai mi pare essere un segreto non piu difendibile.

I primi dubbi sono venuti guardando le foto delle pagelle. Tutti i soggetti valutati venivano rappresentati da improbabili foto, mentre lui, Sandropan, inseriva per se una foto in cui ben figurava sempre.
Cosa ancora piu strana, dal mio punto di vista, era il fatto che io ho avuto modo di vedere Bramati di persona alle gare di ciclocross (da cui provengono gran parte delle foto) e lo ricordo come un uomo con il volto segnato dalle sferzate del vento a cui si e' sottoposto nella sua precedente vita da windsurfer, dalla salsedine che raggrinzisce la pelle, dalle occhiaie segnate dallo sforzo del ciclocross e dai denti ingialliti per gli abusi di gioventu' su cui e' meglio non soffermarsi.

E allora come e' possibile che sul blog apparisse sempre con denti bianchi, ben rasato, poche rughe?Sono ben inserito nel mondo dell'informatica, e so bene cosa si puo fare se si ha a disposizione il professionista giusto. Ho innanzitutto sguinzagliato le mie conoscenze nell'ambiente che il Bramati frequenta e, contemporaneamente, ho messo pressione sul sedicente Sandropan, chiedendogli di pubblicare le pagelle il prima possibile.
Le pagelle, come sapete, sono state pubblicate solo il martedi....mentre gia' altri interventi sul blog, relativi alla gara, erano stati pubblicati. La cosa curiosa e' che nell'intervento di lunedi, quello della caduta del povero Ricaputo, mai appare il volto di Sandropan.....evidentemente ancora in lavorazione.
Ecco il materiale ritrovato nel computer di un noto grafico/ciclista della Brianza



A destra potete vedere come era il volto in origine, a sinistra come e' stato consegnato, dopo un'abile manipolazione, al Bramati per la pubblicazione sul suo blog. Denti chiaramenti sbiancati, rughe alleviate, occhiaie sparite, barba rasata.

La cosa ancora più sconvolgente e' che, secondo fonti attendibili, quello consegnato a Sandropan fosse solo un "work in progress" che il nostro ciclista-divo ha voluto perche' si sentiva pressato da chi chiedeva con insistenza le pagelle. Il risultato finale, ancora nel computer del grafico complice di questo reato di millantata bellezza, sarebbe stato questo:


Non sfuggiranno una marcata riduzione delle rughe e della barba, gli occhi azzurri, i denti brillanti e perfino un velo di trucco.

Chiedo ora agli amici dello Sport&Sport se davvero possiamo credere a qualcuno che professa "vi raccontero' la verità " e poi trucca la sua immagine.

Mi chiedo a questo punto quanto vero possa essere quel 4,43 assegnato in pagella a quel bravo ragazzo di Francesco del Vecchio, che con ardore e coraggio si batte la domenica in uno sport che evidentemente non e' il suo . Forse era un 6...o persino un 7....ma da un uomo cosi ci si puo' aspettare di tutto.

Anonimo


LA RISPOSTA DI SANDROPAN

Caro Anonimo,
in primo luogo io sospetto fortemente che tu sia Francesco "Franc" Del Vecchio, e che questa tua mail-scandalo sia solo un misero tentativo di gettare scompiglio all'interno del blog.
Naturalmente rigetto tutte le accuse, ritenendomi vittima di un complotto. Il mio blog da evidentemente fastidio ai poteri forti dell'ambiente Udace e come si può vedere ne pago le conseguenze. Ma voglio rassicurare tutti i miei fans: non mi farò intimorire e tirerò avanti dritto, indifferente alle invidie, alle gelosie, alle calunnie, alle cattiverie, alle falsità dette e scritte sul mio conto; sarò sempre e comunque il vostro Portatore di Verità.
Per quanto riguarda le pagelle, caro Anonimo Franc, io ti ricordo ancora una volta che i commenti e i voti sono compilati in tutta serenità, senza interferenze o pressioni esterne, e senza tenere conto di sentimenti di simpatia, antipatia, amicizia eccetera.
Ma visto che hai voluto calare le tue carte, ecco che anch'io calo il mio poker d'assi, pubblicando il tuo tentativo di interferenza nella assegnazione dei voti dopo la pubblicazione delle pagelle di Cerro Maggiore.
Mi astengo da ogni ulteriore commento lasciando che siano i lettori a giudicare il tuo (ignobile) comportamento:

Conversazione su Skype di martedì 20 aprile 2010

[20/04/10 12:26:40] Franc: si..ma che minchia
[20/04/10 12:26:55] Franc: bella prestazione...bel tempo...scusa frank....5,5
[20/04/10 12:27:03] sandro bramati: e' un bel voto
[20/04/10 12:27:38] sandro bramati: ho dato 6.5 a simionato, che va molto piu' di te
[20/04/10 12:27:45] sandro bramati: non potevo darti di piu'
[20/04/10 12:27:52] sandro bramati: veramente
[20/04/10 12:27:59] sandro bramati: non te la devi prendere cosi'
[20/04/10 12:28:13] sandro bramati: alla fine e' quasi un 6
[20/04/10 12:28:29] Franc: ma hai dato 7- a Wilson..che si e' ritirato
[20/04/10 12:28:47] sandro bramati: si', ma hai visto con che tempi?
[20/04/10 12:28:53] sandro bramati: tutti superiori a 24
[20/04/10 12:29:19] sandro bramati: e marchese? ultimo giro in 29
[20/04/10 12:29:29] sandro bramati: loro sono dei fuoriclasse
[20/04/10 12:29:29] Franc: eh...l'ho passato al primo giro
[20/04/10 12:29:40] Franc: ah
[20/04/10 12:29:45] Franc: sono confuso
[20/04/10 12:30:35] sandro bramati: io cerco di essere giusto
[20/04/10 12:30:45] sandro bramati: non posso fare preferenze perche' siamo amici
[20/04/10 12:31:01] sandro bramati: altrimenti la pagella non sarebbe piu' credibile


Sandropan

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Gia' dalle foto fatte al parrucchiere si era capito che tipo era.

Localove ha detto...

disturbatissimo !!!

Anonimo ha detto...

INCREDIBILE!

Capitan America