domenica 30 maggio 2010

Ultim'ora: miracolo a Galliate!


Incredibile performance di Sandropan a Galliate, dove il Maestro interpreta magnificamente una gara il cui risultato va oltre ogni più rosea aspettativa.
Supera con disinvoltura uomini di classifica tra i quali il nemico numero due Ermano Cotella (il numero uno è Luigi Meroni) e riesce ad entrare nella top ten sfoderando un meritatissimo decimo posto.
Ma il miracolo vero si è compiuto al secondo giro, quando per staccare un gruppo di avversari, il Maestro entra a tutta velocità nel tratto a gobbe prima della cava. Sandropan va come un fulmine: pedala, e accelera, e pedala ancora e accelera ancora portandosi sul lato destro dove lo attende una Super Radice nascosta tra l'erba, forse posizionata e mimetizzata dallo stesso Cotella nella settimana precedente la gara.
Sono attimi di terrore. La bici di Sandropan aggancia la radice e si blocca sul posto, Sandropan si blocca sul posto, la ruota dietro si alza, la bici scoda, la sella sbatte sulla schiena di Sandropan, la corona addenta il polpaccio destro di Sandropan, un oggetto non identificato sbatte violentemente contro il malleolo sinistro di Sandropan ma nonostante tutto ciò Sandropan riesce a cadere senza cadere! Una prodezza degna di un vero Supereroe, che incurante del fatto di essere caduto senza cadere e di essersi pure fatto un male cane, prosegue la sua folle corsa che lo porterà ad agguantare l'Ultimo Sacchettone.
Gridiamo tutti in coro: Viva Sandropan!

Sandropan con il Vice Sindaco di Galliate alla Cerimonia di Consegna del Sacchettone

3 commenti:

Anonimo ha detto...

VIVA SANDROPAN !!!!! Piero G.

Anonimo ha detto...

nell arena di verona,durante la cerimonia di premiazione di ivan basso,ho sentito il grande campione varesino complimentarsi ai microfoni della rai con un superlativo sandropan per la maiuscola prestazione di oggi a galliate!grazie supersan per l emozione che mi hai fatto vivere oggi.licio

Anonimo ha detto...

caro sandropan a galliate ero in incognito e tifavo per te forse prima o poi incroceremo i ferri ma come tu sai io non digerisco questi percorsi e poi la mia bronchite non mi permette di correre per adesso un caro saluto tuo capodiscepolo tony m.