Dunque ci siamo. Anche quest'anno siamo arrivati vivi alla vigilia di Natale.
Prepariamoci a sederci a tavola coi parenti facendo andare le ditina di nascosto sotto al tavolo per leggere e rispondere ai messaggini che piovono da ogni dove.
E ogni anno si ripropone, per la gente che ha conservato un minimo di buon senso, il problema degli sms riciclati. Per chi li fa il problema non c'è, basta un bell'invio a tutta la rubrica e il gioco è fatto. Ma chi li riceve come si deve comportare?
Si può non rispondere, per far capire che un sms riciclato non è gradito. Si può rispondere con un educato ma asciutto Grazie. Oppure un Ricambio. O un Anche a te.
Oppure ancora si potrebbe rispondere con qualcosa tipo "non ho capito bene, spiegami per piacere con parole tue", per obbligare l'altro a fare un po' di fatica.
Oppure, e questa sarà la probabile strategia del Maestro, si può rispondere con un sms peggio di quello che si è ricevuto. Se ne trovano moltissimi su internet, in siti come questo
http://www.sms-pronti.com/natale/frasi_di_natale_1.htm
dove la gente pubblica le proprie opere d'ingegno e altri li votano con MI PIACE. Troverete roba da far venire i brividi, capolavori assoluti di inventiva e di poesia, c'è solo l'imbarazzo della scelta:
Per augurarti un buon Natale ti dedico un rutto micidiale auhauhauh tanti auguri
25 MI PIACE
Se gli auguri vuoi inviare almeno un dono devi dare ma se la crisi ti ha beccato allora un vaffa và inviato!
30 MI PIACE ( il và con l'accento è licenza poetica)
babbo natale con i suoi gnometti ha sudato per mesetti parte in volo tra un pochino per portarti un regalino guarda bene è speciale i miei auguri di NATALE!
58 MI PIACE
Gelida l'aria ma non il cuore questi son giorni colmi d'amore. Ogni tuo sogno diventi reale tantissimissimissimissimi auguri di Buon Natale
227 MI PIACE
Peccato che Sandropan abbia scoperto solo questa mattina il sito, altrimenti si sarebbe scatenato con la pubblicazione di sms trashissimi per vedere se qualcuno li avrebbe presi sul serio, magari piazzandogli qualche bel MI PIACE. Chissà, magari per Capodanno...
~
3 commenti:
"non ho capito bene, spiegami per piacere con parole tue"....
Ho già salvato il testo nei modelli sms.
Spettacolo!
"mi piace" il tuo post
X Brady: forse seguirò il tuo esempio. Quello che è certo è che non sono più disposto a subire!!
X StefanoStrong: Mi piace il tuo mi piace
Sandropan
Posta un commento