lunedì 19 settembre 2011

Siete uomini Alfa o uomini Beta?

Come tutti coloro che posseggono un computer. anche Sandropan passa ore ed ore sul web, per approfondire ed ampliare il proprio conoscere; oltre ai soliti siti di bici, di surf, di musica e di notizie noi sappiamo con certezza che Egli segue diversi altri blog, per interesse o per semplice curiosità.
Tanto, per fare un paio di esempi non è un segreto che il Maestro apprezzi lo stile di Brady, o che, pur non nutrendo simpatia per Localove, che giudica un personaggio assai discutibile, lo stimi per la sua brillante conduzione del blog Milano Manetta.
Ma quello che non tutti sanno è che la sua vera musa ispiratrice si chiama Paolo Isola.
Perchè alcuni suoi articoli sono da antologia, non tanto per la forma quanto per i concetti espressi.
Perchè Paolo Isola non è solo un bloggaro e uno sportivo, ma è un filosofo, o per meglio dire un sociologo.
Perchè il resoconto del Viaggio per Single in Costa Azzurra è un'opera d'arte moderna.
Perchè la classificazione del genere umano, diviso tra uomini alfa e uomini beta, ha condizionato il pensiero del Maestro ed alimentato accese discussioni estive e non.

http://paoloisola.myblog.it/archive/2011/07/28/corsa-a-piedi-e-masturbazione.html

ATTENZIONE: La lettura di questo e di molti altri post di Paolo Isola è sconsigliata ai minori di anni 21

5 commenti:

Anonimo ha detto...

genio assoluto, anch'io l'ho postato da me. ironmarz

Anonimo ha detto...

Grazie Sandropan, molto gentile, tu sì che sei un intenditore!
Per quanto riguarda gli uomini alfa e gli uomini beta, ci sono degli studi a tal proposito che confermano questa teoria, io in pratica ho copiato ciò che ho letto in alcuni siti internet ed anche nella rivista scientifica "Focus". C'è anche la teoria degli uomini che sono una via di mezzo tra gli alfa e i beta(esistono sempre le vie di mezzo), ma per evitare di complicare troppo il discorso ho evitato di parlarne. Io comunque sono un uomo-beta al 100%

sandropan ha detto...

Caro Paolo,
è sempre un grande onore averti sul mio blog.
Mi piacerebbe in futuro organizzare un'intervista, via skype o al limite inviandoti le domande per email.
Soddisferesti la curiosità mia, di Ironmarz e di molti lettori che, pur non commentando, sono ansiosi di saperne di più.
Anche perchè, giunti a questo punto, tutti vorrano conoscere con esattezza il proprio gruppo di appartenenza. Capire se siamo alfa beta o che altro è diventata una priorità assoluta.

Sandropan

Anonimo ha detto...

Ciao Sandropan, per quanto riguarda l'intervista, skipe non l'ho mai usato, ma forse ce l'ho installato nel computer di casa,computer che ho comprato relativamente da poco e perciò non conosco benissimo. Dovrei vedere come funziona, ammesso che ce l'abbia installato. Comunque l'intervista per email si può sempre fare. Nel mio ultimo post ci sono diverse risposte al riguardo dell'essere alfa o beta

sandropan ha detto...

Grazie per la disponibilità!
Appena ho tempo (e trovo l'ispirazione) ti invio le domande...

A presto

Sandropan