sabato 3 settembre 2011

Sandropan esiste

Le mezze stagioni latitano, la gente mormora, le albicocche non sanno di niente e da molto tempo anche la religione non c'è più.
Al suo posto la televisione, la pubblicità, la politica, i cantanti rock, la massoneria e le sette sataniche. Da ogni dove si urla e si strepita per trovare Adepti, che il più delle volte si potrebbero definire semplicemente Clienti. In questo scenario per certi versi apocalittico non è facile orientarsi, e in mezzo a tante bugie è sempre più difficile riconoscere la Verità.

Come biasimare dunque coloro che sospettano che il Maestro sia solo una creatura di internet, un mostro della rete inventato dagli autori di questo blog, e che in parole povere affermano che Sandropan non esiste?

Eppure le apparizioni non mancano. C''è chi dice di averlo visto quest'estate pedalare su sentieri sperduti sulle montagne della Corsica. Altri sostengono di averlo incrociato mentre veleggiava nella tempesta al largo di Capo Pertusato. Altri ancora giurano di averlo riconosciuto mentre suonava con i Ficellu sul palco della Bouvette. Certo, sono situazioni abbastanza insolite ed improbabili, e se vogliamo dirla tutta, assolutamente a sfondo mistico.
In effetti pare che nessuno l'abbia mai incontrato all'Esselunga, o l'abbia visto mangiare i popcorn all'UCI Cinema multisala di Lissone, o in coda in via della Moscova nell'attesa che il semaforo diventi verde.

Sandropan replica all'accusa di non esistere affermando di condurre una vita riservata, in compagnia dei familiari e dei Discepoli più intimi, rifuggendo i luoghi più frequentati dalla gente comune, un po' per una certa forma di snobbismo, un po' per la sua naturale timidezza.

Sarà vero? Allora Sandropan c'è? Si avvererà dunque la profezia secondo la quale il Maestro dovrebbe apparire domani a Madonna del Sasso, sul lago d'Orta, alla gara del Master Sport & Sports?


Sandropan in una rara foto, immortalato in compagnia di un Discepolo
(Dall'archivio fotografico di Lorenzo Bramati)

.

Nessun commento: