martedì 13 settembre 2011

Ponte Vecchio di Magenta, Sandropan non si accontenta, Paraponziponzipò

A Ponte Vecchio di Magenta il Maestro sfiora la vittoria e capisce di avere le potenzialità per diventare un Campione con la S (Quella di Sandropan, ovvio) maiuscola.

Arriva ottavo di categoria su undici partenti, compiendo due spettacolari sorpassi ed approfittando astutamente del ritiro di Simionato.
Peccato solo che Sartor sia riuscito a riparare la gomma bucata così in fretta e che Belcastro abbia proseguito nonostante un pedalino rotto, altrimenti sarebbe arrivato sesto.

Se poi Gallone e Gelli fossero andati a fare l'Europeo a Burolo (da Vercelli non è affatto lontano) sarebbero state altre due posizioni guadagnate ed un ottimo quarto posto.
E se il Borsani e il Meroni avessero optato per la Freccia dei Vini a Mezzomerico, cosa possibilissima visto che ci sono stati oltre 250 partenti anzi non si capisce perchè proprio loro non ci siano voluti andare, Sandropan per vincere avrebbe dovuto battere solo Alban, che lo ha preceduto solo di un paio di minuti, recuperabili con una partenza un pochettino più aggressiva e una pressione leggermente più bassa dei pneumatici.

Appare fin troppo chiaro come un Sandropan così forte da poter vincere una gara senza fare nemmeno troppa fatica non possa che dare fastidio, e forse per questo giudici ed organizzatori non hanno tenuto conto delle attenuanti e lo hanno punito dandogli solo il Sacchettone dell'ottavo posto, anzichè premiarlo come vincitore.

Ma domenica c'è la Gajalonga, e per il Maestro potrebbe essere quella l'occasione giusta per rifarsi dell'ingiustizia subita...


Sandropan, atleta di punta della G.S.Garbagnatese


2 commenti:

Anonimo ha detto...

AH AH AH, Maestro, ormai ti ispiro anche i post del Blog... Ma tu come al solito sei superiore: io ho inventato la teoria della posizione potenziale, ma tu l'hai fatta conoscere al Mondo... Eh si, sono proprio l'eletto, e tu sei il mio Pietro... (o Maometto o Sai Baba, per par condicio)

Antonio Mulas

sandropan ha detto...

Fratello Mulas,

la potenzialità della posizione è tipita del Mediocre, ed è proprio la Mediocrità che ci accomuna a creare una perfetta identità di vedute.

"O discepolo, accogli sempre con molta umiltà le mie parole, e lascia che modellino la tua anima nell'autentico spirito delle madiocrità"

Sandropan