mercoledì 7 settembre 2011

Sandropan come F

E' un guaio. A volte le cattive amicizie sono in grado di contaminare anche gli animi più puri.
Sandropan questa volta si è comportato come F, da egli stesso considerato come uno da non prendere mai ad esempio. Ed invece...

Ma vediamo come si sono svolti i fatti:

Pur non ufficializzando la notizia sul blog, da qualche mese il Maestro ha abilmente fatto correre la voce che sarebbe andato a fare la Three Peaks, epica gara di ciclocross di 64 Km, di cui una dozzina bici in spalla, che tutti gli anni alla fine di settembre si svolge nel cuore dell'Inghilterra.

E così, esattamente come avrebbe fatto F, nominava questa Fripìcs con perfetto accento londinese e con la naturalezza tipica di chi è abituato a fare le gare dal sapore di impresa, quelle fatte su misura per quel tipo di uomini talmente forti che si vedono solo in alcuni documentari della National Geographic.

Fino a quando, e questa è storia recente, al momento di prenotare il volo e trovandosi quindi con le spalle al muro, Sandropan ha dato forfait adducendo la solita banale scusa, quella del lavoro , con Il tipico atteggiamento di quello che lavora solo lui e gli altri non fanno niente, o niente di importante.
Il serio professionista ha improvvisamente avuto il sopravvento sul fenomenale sportivo.
Come da copione.

E ora cosa farà il Maestro? Come ne uscirà?
Probabilmente cercherà di rimediare alla brutta figura, e lo farà usando la stessa tattica di F, ovvero alzando il tiro, magari cercando sul web una gara di 150 km di cui 40 bici in spalla, nelle Foresta Nera, o in Alaska o in Madagascar, paracadutato con la bici dall'elicottero e armato di fucile per difendersi dai coccodrilli. Se i chilometri non bastassero potrebbero diventare anche due o trecento, e i coccodrilli diventare lupi od orsi bianchi, tanto Egli sa benissimo che anche quella gara non la farà mai.

Per intanto il pacco ai suoi amici Wilson, Supergellli, Localove, Pirozzini, Allegranza nonchè Campione Cattadori è tirato. Anche per colpa di F e dei suoi cattivi insegnamenti.

Questo energumeno non è F, ma Nunzio, campione di wrestling di qualche anno fa.
Anche lui vorrebbe sapere chi è questo F



Nessun commento: