domenica 7 marzo 2010

Primo e secondo a Maggiora

Maggiora non delude. Una gara di vera Mountain Bike, di quelle che quando arrivi alla fine ti senti proprio soddisfatto, indipendentemente dal risultato ottenuto.
Soddisfatto e pure affamato, tanto è vero che dopo la premiazione abbiamo mangiato una pizza come primo e una cotoletta di tacchino come secondo in una pizzeria nel centro del paese.

Per quanto riguarda la gara... ahime sì, oggi ho dovuto cedere alla supremazia del Cotella, in gran forma e veramente veloce soprattutto nelle discese. Nonostante lo abbia passato ben 3 volte nella salita iniziale è sempre riuscito a recuperare nella seconda parte di gara, precedendomi al traguardo di quasi un minuto. Una rivincita davvero meritata.

LE PAGELLE DI SANDROPAN

Tony Marchese: dopo una partenza a tutta cede clamorosamente, concludendo il primo giro in 41 minuti, il secondo in 52 e si ritira prima del terzo. Ma sapevamo che Maggiora non è tra i percorsi favoriti da Bon Ton Marchese.
Voto 5 e mezzo

Ermano Cotella: reagisce con orgoglio agli attacchi di Sandropan, anche quando il supereroe cerca l'arma psicologica per intimorirlo. Si candida ad essere uno dei suoi avversari per la stagione a venire.
Voto 6+

Sandro Bramati: un problema alla forcella che non tiene più la pressione dell'aria limita notevolmente la sua prestazione, ma il fisico e il carattere di Sandropan arginano i danni e gli consentono di lottare, come sempre, ai massimi livelli.
Voto 8 e mezzo


Licio Gelli: per pochi secondi giù dal podio, non si dispera e alla premiazione sfoggia con la consueta classe ed eleganza un originalissimo berretto scozzese.
Voto 7

Mauro Simionato: arriva undicesimo e primo dei non premiati, e nessuno come me può capire cosa voglia dire restare senza Sacchettone. E' il caso di dire che anche i ricchi piangono.
Voto 6

Franc Del Vecchio: delude oltre ogni aspettativa. Si presenta alla gara con ruote da 1,7 gonfiate a 3 atmosfere e col cambio fuori fase, preparando spudoratamente un alibi per il ritiro che senza dubbio premeditava. Compie il primo giro in 43 minuti e 15 secondi (con questo tempo se avesse corso coi primavera sarebbe arrivato quinto tra i maschi e ultimo tra le femmine).
Al termine del giro si ritira vigliaccamente, e pone termine alla sua disastrosa prestazione tornando a casa senza nemmeno salutare gli amici e portandosi via la mia borraccia e la maglia di campione europeo in windtex vinta da Lorenzo al costo di grandi sacrifici, e prestatagli per coprirsi dal freddo. Raggiunto al telefono sulla strada del ritorno sostiene di essersi ritirato per problemi al cambio, ma poi cede alle pressioni e rivela di avere avuto paura nelle discese.
Voto: 2

Franc Del Vecchio, protagonista in negativo della manifestazione
(foto mastermtb.it)

3 commenti:

Anonimo ha detto...

caro sandropan come puo un corridore di cui non faccio il nome metterci meno tenpo al terzo giro quando negli altri due il tenpo era quasi il doppio maaa,,,, mistero risolvi questo problema grazie ai tuoi superpoteri un saluto tonj m. ps. controlla il tenpo di chi e arrivato ultimo della nostra categoria e forse non sara piu un mistero cosi non posso continuare a correre io almeno mi ritiro ma lui inbroglia ciao ciao scusa il mio sfogo

Anonimo ha detto...

tut tut tut tony m,you must pedal to the end , not stop halfway through the race,

Anonimo ha detto...

Sandropan,
scusa lo sfogo ma ritengo il tuo 2 in pagella per Frank del Vecchio assolutamente non obbiettivo.
Va infatti precisato che, secondo fonti assolutamente attendibili..
1 - Hai invitato Frank alla gara di maggiorana con l'inganno. Pur sapendo della sua inesperienza in mtb e quanto ostiche siano le discese per lui, gli hai detto che era una gara come le altre.
2 - Quando, durante il giro di riscaldamento, hai visto che la bici di Frank aveva problemi alla trasmissione (la catena e' caduta praticamente subico) ti sei offerto di "sistemargliela". Testimoni ti hanno visto girare, nella migliore delle ipotesi in maniera del tutto casuale, le regolazioni del cambio che da quel momento e' stato del tutto inutilizzabile.

Il ritiro e' stato in gran parte dovuto a queste due cause di cui tu sei il principale fautore, il che lascia pensare che tu possa in qualche modo temere che col tempo le prestazioni e la popolarita crescano fino a mettere in ombra le tue.

Inoltre....2 si da a chi imbroglia, 1 a chi usa farmaci, 0 a chi fa entrambi......ritirarsi dopo una ONESTA fatica merita almeno un 3.

Dimostra saggezza correggendo la pagella

Un saluto

Fran....ehum...ANONIMO!