mercoledì 8 giugno 2011

Sandropan e Tronitus, la favola continua


Sandropan, che da quando il Figliuolo è fermo per un problema al ginocchio è costretto ad allenarsi da solo, si consola scatenandosi con Tronitus, la bici da strada che quest'anno gli sta regalando grande divertimento e sempre più grandi soddisfazioni agonistiche.

E così, dopo la Gran Fondo dei Vigneti di giovedì scorso, il Maestro ha inserito nel suo calendario la gara Udace di lunedì prossimo nell'autodromo di Monza.

L'obbiettivo è ambizioso.
Il Vice Campione Provinciale di Mountain Bike 2010 nonchè vincitore della gara di Mtb di Canegrate del 2 giugno 2004 svoltasi nel celebre Parco del Roccolo, dichiara pubblicamente che intende stare nel gruppo per tutti i dieci giri del percorso e finire così la gara, migliorando la prestazione dello scorso anno, quando in sella ad Alan ha resistito eroicamente fino all'ottavo giro.

Non sarà un'impresa facile, perchè sappiamo tutti come nella scorsa edizione il Maestro fosse in uno stato di forma tale da destare fondati sospetti di doping.

Ma questa è la gara di casa, e Sandropan è consapevole che la posta in gioco è alta.
Perchè qui non si tratta di vincere o perdere una stupida gara di bici, quello che occorre difendere è la fama di Supereroe, e poi l'onore, il prestigio costruito giorno dopo giorno, mattone su mattone, chilometro dopo chilometro.
Lunedì a Monza Sandropan lotterà contro il suo stesso mito.

Mediocrity is not a crime





E per chi volesse sfidare Sandropan sulla mitica pista di Monza, ecco le info sulla gara, copiate e incollate dal sito Udace:

13/6 a Monza Autodromo (MB): Tr. Giovanni Comi. Cat: tutte solo Udace. Iscr: € 10 + 2 contributo noleggio pista. Ritr: 13.30 entrata di Vedano. Part: 14.30 Sg a/b; 16.00 G; 17.30 C-J-S; 17.33 V. Km 58. Org: Asd Gs Garbagnatese 339-3400693.


.

Nessun commento: