lunedì 26 aprile 2010

A Gemonio non c'è Antonio (Marchese)

Le gare di Valli Varesine sono organizzate bene, tremendamente bene, tremendamente organizzate. Non che quelle dello Sport & Sports non lo siano, ma qui a Gemonio tutto è Perfetto con la P maiuscola, dal Parcheggio al ristoro alle docce calde al lavaggio bici senza nemmeno fare la coda, alla signora delle iscrizioni che e' andata dal Parrucchiere il giorno prima. E il percorso? Inutile dirlo, Perfetto anche quello.

Metto il numero sulla bici, ma non ho proprio voglia di mettere anche quello sulla schiena, tanto chi se ne accorge? E invece ecco il Giudice che si fa largo tra trecento biciclette in griglia e viene proprio da me... e mi sgrida pubblicamente! Come avrà fatto a vedermi se era davanti? Avrà gli occhiali a raggi X, quelli che pubblicizzavano tanti anni fa sul Monello e che servivano a vedere le donne nude sotto ai vestiti?
Vorrei dirgli: rilassati fratello, tanto chi lo legge il numero sulla mia schiena? Io arrivo ultimo, sono qui per divertirmi... ma sto zitto e tengo la testa bassa perchè ho paura che mi squalifichi. E poi qui non c'e' nessuno che viene a divertirsi, qui si viene per vincere. E vinceremo.

Per la F.C.I. non sono un gentleman, sono un M5. Conosco solo tre o quattro di quelli in griglia con me, ma mi accorgo che sono io quello che conosce più gente di tutti. Questo non è lo Sport & Sports dove posso fare la Haka con Gaetano Sartor prima di partire. Qui si parcheggia, ci si iscrive, si scarica la bici ( da 4000 euro in su), si fa la gara e si va via. E in griglia si tiene un giusto contegno.

La prima salita è piena di gente che guarda, con le ruote e le borracce in mano, in silenzio. Ognuno fa il tifo solo al proprio marito, figlio, compagno di squadra. Ci faccio caso quando in cima alla collina un signore che taglia il prato mi vede soffrire e, sottovoce, mi dice "forza". Se non fosse stato così in alto dopo la gara sarei tornato a ringraziarlo, perchè è stato l'unico a incitarmi.

Sacchettone? Solo ai primi cinque, ed essendo arrivato nono su dodici sono tagliato fuori. Peccato, mi sentivo di avere fatto una bella gara, non mi sarebbe dispiaciuto un riconoscimento. Perchè alla fine è questo che si vuole. Chiamano il tuo nome, qualche amico applaude e un qualche assessore del paese ti stringe la mano e ti dice "complimenti".
Ecco, sarebbe una buona opzione: paghi un euro in più all'iscrizione, ti danno un buono colorato col quale, dopo la gara, ti metti in fila a un tavolo dove c'e' un signore che ti dice "complimenti". Cinquanta centesimi buono verde ti dice "fai schifo". Due euro buono arancione complimenti più stretta di mano. Tre euro buono giallo complimenti + bacio della mamma della miss. E qui mi fermo prima di finire in acque torbide.

Rastaman Vibration Sandropan

Sandropan e Daniele Sinigaglia

17 commenti:

Anonimo ha detto...

retorno a casa, sandropan

Francesco del Vecchio ha detto...

il sacchettone, il sacchettone, il sacchettone....avro' il mio sacchettone...eccome se lo avro'....la sacchettanza senza limitanza...

Anche stanotte mi sono svegliato urlando "IL SACCHETTONEEEE!!!!". La moglie continua a dire che dentro c'e' solo roba di marca FIDEL, zucchero, farina, caffe'...tutte cose che di solito ti paracadutano in guerra. Ma lei non puo capire.....il sacchettone, il sacchettone.

sandropan ha detto...

Caro Franco, il Sacchettone è una grande gioia, ma bisogna meritarselo. Comportati bene e vedrai che prima o poi arriverà anche a te.

Francesco del Vecchio ha detto...

Meritarselo....tutti che continuano con questa storia "devi impegnarti di piuuu", "ci devi mettere piu' impegno", "se ti impegni avrai il sacchettone".....

Ma perche' mi devo impegnare di piu' io?? perche non possono impegnarsi di meno gli altri?? non vi rendete conto che questo e' un gioco al massacro? Tutti che si impegnano di piu...questa storia non avra' mai fine.
Perche' gli altri non dedicano piu tempo al lavoro, agli affetti...perche' non si svegliano un po' piu tardi la mattina, evitando l'insorgenza delle rughe, perce non si scofanano finalmente quella millefoglie??

Ciclisti del sport&sport, unitevi! Gozzovigliamo tutti insieme, facciamoci fuori quei maledetti 300gr di pasta e la domenica sara' guerra tanto quanto prima....tutti ad armi pari, ma almeno ce la saremo goduta!

Anonimo ha detto...

A me sembra ragionevole

Anonimo ha detto...

Finalmente qualcuno che dice le cose come stanno. Bravo Frank!

Anonimo ha detto...

Ha ragione Frank, il bramati ci ha stancato! lasciate che si alleni solo lui e vinca il suo campionato privato!

Anonimo ha detto...

Si, anche secondo me Frank ha ragione. Solo ora mi rendo conto di come la setta di sandropan mi avesse soggiogato nelle sue logiche distorte.

Frank, mi hai mostrato la via della ragionevolezza, e per questo te ne saro' grata a lungo

Francesco del Vecchio ha detto...

Calmatevi miei cari, non lasciate che queste energie negative contaminino il vostro karma.

Auguro al bramati una lunga e felice vita, e spero che presto anche lui possa giungere all'illuminazione.

Pregate per lui

Anonimo ha detto...

La meritocrazia ha distrutto tante vite. Io farei sacchettone a rotazione.

Anzi...sacchettone a chi ha il blog piu bello.

Non so di chi sia questo, ma a me piace un sacco: http://nuotaciclocorridore.blogspot.com

sandropan ha detto...

Caro Franc,
tu sai che facendo cosi' mi costringerai prima o poi a proibire i commenti anonimi.
Quello che forse non sai è che potrei ripensare di pubblicare quella conversazione via skype dove mi chiedevi di darti voti più alti nelle mie pagelle.

sandropan

Francesco del Vecchio ha detto...

tse'....

Anonimo ha detto...

MA DAI E IO CI CREDEVO PURE!
Ho cominciato ad avere il dubbio verso gli ultimi, ma al commento del blog più bello ho capito che frank si dimostra come al solito assai scontato e deludente da tutti i punti di vista. Frank cresci e impara dal vecchio buon Sandropan.

O Sandropan, prega per noi.

Firmato
L'Anti-Frank

Anonimo ha detto...

raazzi non litigate venite tutti a vizzola a correre ci sono sono sacchettoni per tutti ciao tonj m.

Anonimo ha detto...

i will be there with my friend tony,

Anonimo ha detto...

grande wilson spero che tu ci sia a vizzola ci divertiremo un mondo tuo alterego tonj m. dai sandro vieni anche tu e vedrai quanta gente che conosci sta facendo il circuito dei parchi ciaoooooooo.........

Anonimo ha detto...

caro rastaman sandro a gemonio non cè antonio ma a milano allo stadio di san siro a vedere il mio idolo bob antonio c,era eccome il biglietto che forse ti faro, vedere lo prova positiv vibration ex rastafari tonj m. ci vediamo a cavaria