martedì 20 aprile 2010

A Cerro con furore

Esattamente come era successo a Rescaldina, anche a Cerro una provvidenziale pioggia ha trasformato una gara piatta in qualcosa di più divertente, anche se un po' più faticoso. Un'evento che ha visto le presenze di molti big tra i gentleman e non, che si sono sfidati a suon di tempi sul giro.

LE PAGELLE DI SANDROPAN

MAURO SIMIONATO
Ormai è diventato uno di quelli forti, perde la volata con (Super)Gelli, Bedogni e Tomè, ma conquista un importante quarto posto. Aspettiamo tutti la prima vittoria per poterlo festeggiare ed escludere definitivamente dal club dei mediocri.
Voto 6,5

ERMANO COTELLA
Dopo essere stato uno dei nemici di Sandropan per qualche gara, decide di fare il salto di qualità. Entra di prepotenza nella top ten di Cerro con un ottima nona posizione. Bravissimo.
Voto: 6+

ROBERT WILSON
Grande performance del campione scozzese, che dopo avere navigato in una dignitosissima ultima posizione, lascia incompiuto il suo capolavoro decidendo di ritirarsi, probabilmente per non scoprire le sue carte in vista delle gare clue.
Voto 7-

TONY MARCHESE
Una performance eccezionale nei primi 3 giri con tempi inferiori ai 22 minuti. Il ritmo cala solo al quarto giro, quando uno splendido 28'56" rimuove ogni eventuale sospetto di doping.
Voto 7-

MAX MANTELLI
Dopo gli ultimi ciclocross problemi fisici e impegni lavorativi lo tengono lontano dalle gare, ma rientra alla grande, accolto come una vera star. Affronta coraggiosamente il fango di Cerro ed inaugura la stagione con un meritatissimo ultimo posto.
Voto 6,5

FRANCESCO DEL VECCHIO
Il peggiore atleta del circus riesce a stupire tutti i suoi detrattori, inanellando tempi da ciclista vero . E come i ciclisti veri cerca e trova delle improbabili scuse, come l'errata scelta dei pneumatici, per dire che avrebbe potuto fare meglio. E non solo: sul suo blog fa persino intendere che se si allenasse veramente... chissà, forse potrebbe anche vincere.
Bravo Franc. Scusa Franc.
Voto 5,5


SANDRO BRAMATI
Arriva all'appuntamento di Cerro in ottima forma, motivato e pronto a combattere per il Campionato Provinciale. Si impegna come un rinoceronte, lotta come un giaguaro, si difende come un caribù e pedala cone un bufalo, ma dopo una partenza a tutta capisce che nulla può contro gli avversari milanesi Meroni e Borsani, atleti -ahimè- di altra cilindrata. Astutamente abbassa l'asticella sperando in un posto sul podio del provinciale che per lui sarebbe comunque una specie di miracolo.
In ogni caso la sua è una gara ad alto livello, e grazie anche allo svizzero Mauro Galli che lo aiuta a tenere alto il ritmo durante l'ultimo giro, conquista un ottimo undicesimo posto con annesso Sacchettone.
Voto 9


Ermano Cotella, protagonista a Cerro Maggiore

5 commenti:

Francesco del Vecchio ha detto...

voglio il sacchettone....voglio il sacchettone....voglio il sacchettone....voglio il sacchettone.....

e il giorno che lo prendero' dovrai darmi almeno un 6--

sandropan ha detto...

basta con sta storia dei voti. il blog e' mio e i voti li decido io.

Anonimo ha detto...

Appunto ..i voti, perchè non parlate dei punti?
Per esempio, ti sei accorto che il tuo "capitano" Tony, ha finalmente più punti in classifica generale che sulla patente?
Carcati

Anonimo ha detto...

ok supersan...la makkina organizzativa è partita!sabato tutti a mendrisio, è il titulo sul sito del master.io do per scontato la tua presenza e dei tuoi fans ovviamente.non tradirmi, fai il miracolo,usa tutti i tuoi super poteri,cambia sesso...fai quel ke ti pare,ma vedi di esserci.alle 8 autogrill di castronno(minchia che nome)o alle 9alla piscina comunale di mendrisio.nonno arnaldo sarà il nostro fotografo ufficiale.discepoli,fans e scudieri(e cortigiane)di super sandropan siete tutti invitati.giro lago di lugano,70 km circa ovviamente su strada con la specialissima.licio.

Anonimo ha detto...

caro sandropan il mio ritmo il ritmo e calato perche avevo il fango negli occhi e non vedevo piu un c.......pardon un tubo visto che ero partito senza occhiali un mio ex conpagno di squadra ora appartenente a un certo animaletto che io preferisco schiacciare con i piedi ha visto bene di schizzarmene un po negli occhi comunque va bene cosi alla prossima tony m.