domenica 11 aprile 2010

Borgosesia, stupefacente Sandropan

Un tempo terribilmente brutto, freddo, cielo nero e pioggia scrosciante attendevano oggi gli atleti che si sono presentati al via questa mattina a Borgosesia.
In prima fila tra i gentleman spiccava la figura di Sandropan, coraggiosamente iscrittosi nonostante molti tra i suoi fans abbiano cercato di dissuaderlo in tutti i modi.
Ma proprio sulla linea di partenza ecco la svolta: Sandropan dichiara apertamente le sue intenzioni, che sono quelle di trasformare la sua gara in una passeggiatina domenicale, viste le condizioni meteo e dopo avere provato la micidiale discesa finale sulla ripida e scivolosissima gradinata.
Come è noto spesso accade che questo genere di dichiarazioni si rivelino un autentico bluff, e anche se fatte in buona fede vengono presto dimenticate una volta partiti ed entrati nel vortice agonistico.
Ma -come recita un celebre proverbio- Sandropàn non fa ingàn, ed il nostro Supereroe giunto in mediocre posizione alla fine della salita compie coraggiosamente, orgogliosamente e platealmente il suo proposito: il Dignitoso Ritiro.
Non è finita: Sandropan non si accontenta affatto di questa che si potrebbe tranquillamente definire una vittoria morale, e dà dimostrazione, oltre che di una grande forza di carattere, di uno spirito sportivo esemplare, sfidando le intemperie e restando sulla salita fangosa, anche a rischio della propria salute e della propria incolumità, per fare il tifo ai suoi nemici e compagni di categoria.
Bravo Sandropan!

Posto d'onore sul blog per la foto di SuperGelli, autore di una spettacolare performance nelle fasi finali che gli ha consentito di vincere la volata per il secondo posto.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

grazie supersan!ovviamente non posso negare che il secondo posto di oggi,conquistato sul campo in una splendida volata al fotofinish ai danni del amico avversario attila bedo.mi preoccupa il fatto che il sindaco di borgosesia mi faccia pervenire quanto prima la parcella per i danni subiti dalla splendida scalinata centenaria dopo il mio passaggio al secondo giro,per leccessiva velocita da me imposta per recuperare qualche cm.proprio a bedogni!e dire che oggi mi solleticava l idea di dare anche una ripulita ai tarzanelli dell imbattuto,fin ora,gallone!ma...complice anche un problema al reggisella che mi ha condizionato non poco,giocoforza ho abbandonato l idea cercando di portare a casa almeno un buon secondo posto. ma...stiano all erta i tarzanelli del cannibale gallo roby...perche alla prossima ci riproverò,eccome se ci proverò!ciao.licio

Francesco del Vecchio ha detto...

Caro Sandropan,

ti scrivo per suggerirti di preallocare dello spazio sul tuo blog per commentare la mia superprestazione di domenica prossima a Cerro Maggiore.

Volevo chiederti se per le foto preferisci che ti mandi qualche cosa a figura intera, un primo piano o un 3/4. So che sei attento all'impaginazione, magari puoi gia' buttare giu qualche cosa in anticipo, come fanno i migliori giornalisti

Anonimo ha detto...

WOW, i am very happy that i will be BEHIND this clash of the titans, will mr tony marchese be the man to break up the fight ???

Francesco del Vecchio ha detto...

In my case could be a CRASH of titan ;)