lunedì 15 febbraio 2010

Magico Sandropan!

Definire spettacolare la sua prestazione ad Auzate sarebbe senza dubbio riduttivo. Il nostro Supereroe, dopo la splendida performance al campionato europeo, è stato ancora una volta in grado di stupire il mondo della bici amatoriale, esaltando oltre alla propria immagine, anche quella di una gara che forse non resterà negli annali del ciclismo ma senz'altro lascerà il segno nel cuore dei tanti tifosi che hanno potuto assistere ad un'impresa agonistica di quelle che solo i grandi campioni sanno compiere.

Parte alla grande e si ritrova subito a lottare con gli assi del ciclocross Tony Marchese, Robert Wilson e Claudio Fedeli, oltre all'ex dilettante Sergio Cattadori e al fortissimo Max Mantelli del KK Garage Team.
Nonostante il tentativo di Marchese di fermarlo sulla prima salita agganciando col suo manubrio la ruota posteriore, Sandropan non si lascia affatto intimorire e prosegue la sua folle corsa attaccando uno scatenato Fedeli, che sembra assai poco disposto ad arrendersi.
Ma, approfittando di una provvidenziale caduta della catena del Fedeli, Sandropan innesta la quinta e prende vantaggio sugli avversari che rimangono attoniti di fronte a tale performance.
Il resto della gara è un trionfo. Anche lo speaker Arnaldo Priori si esalta quando si trova a comunicare agli spettatori il passaggio di Sandro Bramati in decima posizione. Solo Mantelli, che terminerà la gara con un ottimo undicesimo posto, tenta di riavvicinarsi, ma alla fine si deve arrendere perchè Sandropan, avvedutosi del pericolo di uscire dalla Top Ten, raccoglie tutte le sue forze, prima mantenendo e infine aumentando il distacco.
Sulla linea del traguardo la folla urla entusiasta e la gioia di Sandropan è incontenibile.
Ecco le dichiarazioni raccolte all'arrivo:
"...sapevo di essere in una buona giornata, ma quando mi sono trovato in lotta per il decimo posto con Fedeli, ho capito che potevo riuscire nell'impresa. Ho dato veramente tutto. Ho contento (spesso Sandropan in affanno incorre in grossolani errori grammaticali) di avere chiuso così brillantemente la stagione del cross. Ringrazio tutti quelli che hanno creduto in me e dedico a loro questa mia decima posizione."

E per concludere:
• un + a Robert Wilson che risorge, grazie al doping, sconfiggendo il terribile colpo della strega e presentandosi ad Auzate in ottima forma.
• un + a Max Mantelli, atleta in forte crescita e autore di un' ottima prestazione.
• un - a Tony Marchese. E' già stato dato incarico ad un perito di valutare gli eventuali danni alla ruota di Bramati agganciata dal manubrio della sua bici nel corso di in un maldestro tentativo di sorpasso.



CLASSIFICA CICLOCROSS AUZATE
Categoria Gentleman

10° BRAMATI SANDRO A.S.D. Garbagnatese
11° MANTELLI MASSIMO K.K. Garage
12° MARCHESE ANTONIO Trisports
13° CATTADORI SERGIO A.S.D. Garbagnatese
14° FEDELI CLAUDIO Pernatese Cicli Frugeri
15° WILSON ROBERT Team Caroni
7° SARTOR GAETANO A.S.D. Garbagnatese
1° VALSESIA MASSIMO Gloria Artec
2° GELLI SALVATORE Team F.lli Oliva
3° GHIDONI GIUSEPPE Borsano
4° BUTTO' FRANCESCO Clamas Team
5° DOTTI ALBERTO Derviese
6° PAGANI STEFANO Autocar Mozzate
8° BORELLA MAURIZIO Iride Cycling Team
9° FONTANETO DARIO Valdengo Vidale

10 commenti:

Anonimo ha detto...

Queste imprese sono impossibili con le sole vostre forze.
Sarebbe il caso di analizzare le tue urine e quelle dei tuoi agguerritissimi avversari, perchè va bene andare forti, ma così è davvero troppo.
Carcati

massimo valsesia ha detto...

Complimenti anche da parte mia Sandropan,
ad Auzate ti ho visto veramente concentrato e in ottima forma, vedrai che a Comazzo all'Italiano montanbike farai ancor meglio..
Vedo che hai messo subito a frutto quello che ti ho detto all'italiano a coppie ( ricordi !!Daverio !! io e te in disparte !! )
Mi raccomando però deve restare un segreto tra te e me..
Ciao Massimo

sandropan ha detto...

X Carcati: noi siamo i reietti, i poveri disgraziati, il Terzo Mondo dell'ambiente gare. Noi non ci doppiamo, al massimo sniffiamo un po' di colla prima di partire.... tanto l'antidoping non ce lo fa nessuno!!

sandropan ha detto...

X Massimo Valsesia: ti sarai accorto che nonostante tutto sono riuscito a gestire la gara, in vista di Comazzo.
Certamente i tuoi consigli sono stati preziosi, e stanno cominciando a dare i loro frutti...

Anonimo ha detto...

Non ho mai visto tanto ardore nel spingere sui pedali...quando ti ho visto passare mi hai spettinato da tanto forte sei passato...all'arrivo ho pianto dalla commozione!!!Bravo! e bravi anche il pantera del varesotto e al SANTO BABY DOLL elvetico/scozzese. PIERO GELLI

Anonimo ha detto...

Il prossimo anno sarò dei vostri nella categoria gentleman...mi spiace solo per M.Valsesia che mi è molto simpatico ma la prox stagione se ne deve fare una ragione ....il mio posteriore sarà il suo incubooooo..... PIERO GELLI

Anonimo ha detto...

......huff.... a forza di doppiarmi intendevo dire ! :-) PIERO GELLI

Unknown ha detto...

G R A N D E
supersandropan!!
Voglio un tuo santino da tenere nel portafogli!!

Anonimo ha detto...

… come si leggeva tempo fa sui tesserini FCI, “il doping non vince mai”, ma nel mio caso è fondamentale per schierarsi al via! Grazie alle rinomate farmacie Elvetiche, “CERA” una volta il fu colpo di strega!

Due fatti ecclatanti sono accaduti durante lo svolgimento dell’ultima gara ad Auzzate... la partenza sprint di tutti i miei diretti concorrenti che mi hanno letteralmente spiazzato ed, in secondo luogo, ma non meno importante, un grande Massimo Valsesia che dopo avermi doppiato per la terza volta, ha letteralmente abbattuto le mie velleità di classifica nonostante la crescita vistosa delle mie performance (quasi quasi mi faceva da tappo!)

robert

Anonimo ha detto...

Sei finto SandroPan!!! Ritirati!
Meno male che c'è il grandissimo Lorenzo :)

by
colui che inventò il DownHill in Liguria