venerdì 26 febbraio 2010
Cassina o Moncucco?
Grande grande grandissima indecisione su quale gara fare domenica...
Questi i vari ragionamenti che io e Lorenzo stiamo facendo da 15 giorni a questa parte:
1. Il percorso. Non conosco quello di Moncucco, ma sicuramente quello di Cassina Rizzardi è un bel circuito di cross country, non troppo duro ma nemmeno troppo piatto, divertente da guidare e ideale per una gara di inizio stagione. Moncucco, vista la zona sarà un piattone. Un punto a favore di Cassina.
2 Gli amici. A Moncucco ci saranno quelli dello Sport & Sports, tanti amici che mi farebbe molto piacere rivedere. Anche a Cassina probabilmente ci saranno molti che conosciamo, ma meno che a Moncucco. Questa volta il punto va a Moncucco.
3 L'organizzazione. Moncucco è gara dello Sport & Sports, quindi garanzia di ottima organizzazione. Ci sono i chip, le classifiche sono perfette e sempre in orario. Arrivo a casa e mi scarico il file excel dal sito e faccio tutti i miei ragionamenti e confronti sui tempi per giro eccetera. Forse ci potrebbe essere anche il magico speaker Arnaldo Priori che quando passo sotto al traguardo mi gaso perchè mi sento un campione. A Cassina l'anno scorso ho saputo la mia posizione 15 giorni dopo...
Un altro punto a favore di Moncucco.
4 Campionato Provinciale. Moncucco fa parte del campionato provinciale di Milano. L'anno scorso alla fine sono arrivato quarto o quinto, la speranza di un podio in fondo c'e' sempre. Quindi... Moncucco!
5 Punti per il master. Difficilissimo puntare alla posizione in classifica nello Sport & Sports. Troppe gare e molte sono troppo lontane per me. Le gare del master comasco sono poco più di una decina e sono tutte abbastanza in zona. Un punto a favore di Cassina.
6 Padre e figlio. Nonostante i miei successi come atleta non mi posso dimenticare del mio ruolo di accompagnatore. Lorenzo corre nei debuttanti e con molta probabilità a Cassina ce ne saranno di più, per questo lui spinge per andare lì. Un punto per Cassina.
Faccio i conti: siamo 3 a 3.
Vediamo infine le distanze su Google Maps
Moncucco: 55,8 km, 56 minuti
Cassina: 50,5 km 42 minuti
Possiamo dire che Cassina Rizzardi appare in questo momento come l'ipotesi leggermente più probabile... anche se, qualunque sia la decisione che prenderò, sono sicuro che sarà sofferta.
Sandropan
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento