domenica 17 luglio 2011

Folgaria: Cretinium al Criterium

Nemmeno cinque ore per andare e due e mezza per tornare, per andare a fare il criterium a Folgaria.
Mentre il Figliuolo disputava il Criterium, dove per la cronaca ha perso la volata ed è arrivato secondo, Sandropan si sentiva un po' un Cretinium per avere fatto tutti quei chilometri e quella coda per una garetta di un'ora del Bimbo.
Ma i figli so' piezz'e core, e allora via tutti in coda in autostrada sotto il sole direzione Trentino Alto Adige, per arrivare e scoprire che la partenza dei Debuttanti era due ore più tardi rispetto a quanto scritto sul sito Udace.

16/7 a Folgaria (TN): 3° Criterium Naz. Giovanile Altipiani, Coppa Italia Giovanile di MTB. Cat: cuccioli, primavera e debuttanti + Enti. Ritr: 11.00 Santuario Madonna delle Grazie. Part: 13.50. Iscr: entro 12/7 gratuite fax 0464-720250. Org: Asd Gca Folgaria.

Che l'iscrizione non fosse gratuita come promesso ma sarebbe costata 18 euro + 5 lo avevamo già scoperto per email, dove inoltre venivamo preventivamente avvertiti che non avrebbero fatto eccezioni:

"Ricordo che i debuttanti pagano 18€ fino a martedì, poi il costo aumenta di 5€, 
solo i cuccioli ed i primavera sono gratuiti.

Mi spiace ma non facciamo eccezioni."

Che dire? Ringraziamo per avere ricevuto la risposta in italiano e non in tedesco.
Inoltre, grazie a questo avvertimento, Sandropan non ha fatto le sue solite sceneggiate chiedendo lo sconto sulla tassa di iscrizione e minacciando di parcheggiare la macchina sotto al gonfiabile del traguardo nel caso non glielo avessero fatto. Niente eccezioni. Nicht ausnahme.

Le uniche eccezioni ammesse erano le iscrizioni di concorrenti con doppio tesseramento FCI-Udace. Forse, essendo il Trentino una regione autonoma, dei regolamenti se ne possono bellamente fregare.

http://www.udace.it/index.php?mod=udace&pag=statuto#regtec10

Ma, a parte qualche dettaglio ed una gestione vagamente mediorientale degli orari, per il resto è andato tutto bene.
E ora ritorniamo a Folgaria per sfruttare il buono pasto. Ce l'hanno dato ieri ma il pasta party è oggi, meglio andare prima che si offendano e ci scrivano un'altra mail.

N.B. Nel caso qualcuno volesse intravedere uno sfondo vagamente polemico di questo post, vorremmo che l'evento a cui si fa riferimento non fosse in nessun modo associato a quello di Riva del Garda organizzato dalla cicli Pederzolli, sempre in Trentino e facente parte dello stesso circuito di Coppa Italia, dove abbiamo trovato ottima accoglienza ed organizzazione.

Nessun commento: