lunedì 11 ottobre 2010

A Egro Sandropan è pigro, e il bottino è magro

Come qualcuno di voi avrà intuito, il titolo di questo post non ha nessun significato, se non quello di comporre una rima con parole che finiscono per gro.
Sarebbe stato senz'altro più corretto dire che a Egro l'ambiente era alle-gro per dire che l'organizzazione e' stata impeccabile, il percorso ottimo e la località decisamente bella, il giudice era pi-gro (mannaggia lu diavolo quanto tempo ci ha messo per fare le classifiche...), e Sandropan era ma-gro ma questa non sarebbe stata una notizia dato che un sacco di ciclisti sono magri e lo stesso Sandropan è sempre stato magro.
Dire invece che ad essere magro era il bottino è un'assoluta falsità, visto che ci sono stati premi per tutti e anche per Sandropan che, contrariamente a quanto il titolo ha fatto intuire, ha compiuto una prestazione superlativa ed è arrivato dignitosamente undicesimo (che combinazione...) su 14 partenti.

Questo post è dunque la chiara dimostrazione di come non ci si debba fidare dei titoli, spesso fuorvianti e che non rispecchiano il senso di quanto poi sta scritto all'interno dei rispettivi articoli.

Ma questa specie di morale cosa ha a che fare con la gara di ciclocross? E perchè su questo post non si parla della gara di Sandropan?
La risposta è semplice. Perchè sulla gara il Maestro sta preparando un piccolo video, che monterà in questi giorni e che pubblicherà ovviamente su queste pagine, ma sul quale per ora preferisce mantenere un'assoluta riservatezza.

Sandropan si esibisce in una delle sue prodezze, esaltando il pubblico di Egro
(foto Virginio Pinato)

2 commenti:

Anonimo ha detto...

sto arrivando caro sandropan il tuo capodiscepolo tony m .....

sandropan ha detto...

Caro capo-discepoli Tony, ti aspetto!
Portati un foulard per proteggerti dal mio fiato sul collo.