sabato 6 aprile 2013

Solo un passaggio a livello chiuso può fermare lo scatenato non-atleta Sandropan.



Riassunto delle puntate precedenti:

Sandropan, uno dei più scarsi atleti della storia recente, dopo avere tentato in tutti i modi di migliorarsi sottoponendosi ad allenamenti, diete, massaggi, elettrostimolazioni, sacrifici, preghiere serali, assunzione di integratori illegali nonché sostanze dopanti di ogni genere, non conseguendo alcun risultato benché minimo in nessuna delle discipline ciclistiche praticate ovvero strada, mountain bike e ciclocross, dopo un brutto infortunio alla spalla vede concretizzarsi l'idea di un decoroso ritiro dalle competizioni.

A dargli una mano nel prendere la sofferta decisione ci pensa uno zelante medico sportivo, che pur consegnandogli  il foglio giallo che ne certifica l'abilitazione agonistica, lo mette in guardia per un problema ad una valvola cardiaca.

Sandropan, nonostante l'appoggio morale della famiglia e degli amici, vive mesi di profonda crisi, durante i quali si dedica ai più svariati hobby tra i quali la musica, i puzzle e i sudoku sull'iPad, il tutto mentre assiste quotidianamente all'avanzamento lavori del nuovo tunnel di Monza, si interessa di politica e critica le scelte del governo sui Marò.

Ma quando il Destino del Maestro sembra ormai correre sui binari del pre-pensionamento, ecco che un nuovo fattore interviene a modificare i fragili equilibri psicologici che si stanno creando e stravolge una storia che fino a questo momento appariva scontata: Sandropan scopre di essere un fortissimo non-atleta.

E allora via coi non-allenamenti e le non-diete, e mentre gli ex amici ancora atleti si svegliano alle sei di domenica mattina per andare alle gare, il Maestro scopre la bellezza di uscire alle dieci e mezza per partecipare alle non-gare nelle quali finalmente emergono il carattere e lo stile di un autentico non-campione.

E così uno per uno crollano tutti i compagni di ventura, sconfitti da una schiacciante superiorità. Crolla Mulas l'Eletto sul Colle, crolla il Cazza sul Cancello, crollano i gruppi di Vecchiacci incontrati qua e là sulle strade della Brianza; parliamo ovviamente dei Vecchiacci Ritardatari perchè gli altri, quando esce il Maestro, sono già rientrati a casa.

Sandropan, il non-atleta più forte del momento, sta ricominciando a far parlare di sé.


2 commenti:

Anonimo ha detto...

This is my first time pay a quick visit at here and i am actually pleassant
to read all at single place.

Feel free to visit my website - toys online

sandropan ha detto...

maledetti spammer
grrrrrrr