mercoledì 13 giugno 2012

Doping a Pavia: E ora Sandropan spera

E' di ieri la notizia che un noto cicloamatore pavese è stato pizzicato dalla Squadra Mobile poichè in possesso di sostanze dopanti.
Il ciclista in oggetto, del quale non facciamo il nome perchè non sta bene farlo, è un cinquantenne, e partecipa alle gare su strada Udace nella categoria Gentleman, la stessa del Maestro!

http://laprovinciapavese.gelocal.it/cronaca/2012/06/12/news/doping-tra-i-cicloamatori-un-indagato-1.5248773

Cosa dire di un pover'uomo che a cinquant'anni si fa le iniezioni di epo per essere il più forte in bici?
La cosa è talmente paradossale che qualunque persona dotata di un minimo senso di humor si metterà a ridere. Altre più sensibili potrebbero piangere, pensando a come potrà sentirsi il gaglioffo ora che è stato smascherato. Altri più cinici potrebbero fregarsi le mani come quando in autostrada passa un Suv a 170 all'ora facendo i fari per superare e cinque minuti dopo lo stesso Suv è fermo al lato della strada, vicino alla pattuglia della stradale.

Sandropan, uomo senza cuore e molto pragmatico, dopo avere letto che sono coinvolti altri "atleti", spera che l'inchiesta si allarghi a macchia d'olio, e sogna di scoprirsi finalmente... un Campione, questa volta non per merito suo ma per demerito degli avversari.
Ma chi gli restituirà i Sacchettoni che potrebbero essere illecitamente finiti in mani sbagliate? Chi lo ripagherà di tutte le volte che ha visto gli altri bambini gioire spartendosi le caramelle mentre lui piangeva in silenzio nell'angolo più buio della sala delle premiazioni?

Non illudiamoci. I sogni del Maestro rimarrano tali. Un po' perchè, si spera, i dopati non sono così tanti da farlo risalire in zona punti; dovrebbero squalificare quasi tutti. Un po' perchè, come sempre accade, chi esce dalla porta rientra dalla finestra, con un'altra tessera o magari ancora con la stessa, e possiamo stare certi che i Cattivoni li ritroveremo tutti lì, schierati sulla linea di partenza della gara domenicale.
Sempre più forti, sempre più abbronzati, sempre più imbattibili.


              Sandropan è sano (almeno così dice) ma nelle gare su strada non va affatto lontano.    Dietro al Maestro solo giudici e ambulanze

4 commenti:

Balosso ha detto...

Forteeee, condivido.

Paolo Isola ha detto...

Un 50 enne si dopa perchè non si arrapa più! Penso che sia da compatire, non perchè si dopa, ma perchè non si arrapa più!

sandropan ha detto...

Un commento di Paolo Isola vale più di tante parole...

Anonimo ha detto...

siete voi dei poveri uomini che scrivete queste cose e siete voi che non vi arrapate piu' ....