venerdì 9 marzo 2012

La Badante Moldava


I Vecchiacci, dopo vari tentativi andati a vuoto, ce l'hanno fatta. La nave è colata a picco, e con essa i 60.000 tesserati Udace che, stando alle ultime notizie, si ritrovano a correre pseudo-illegalmente, tant'è vero che già da domenica non potranno partecipare alle gare di Federazione.

http://www.newsciclismo.com

Avete letto il comunicato? Benissimo. Adesso parliamo di navi.
Avete mai visto una nave passeggeri da vicino? E' una cosa enorme, una montagna, cento palazzi messi assieme. Fino a poche settimane fa sembrava impossibile che si potesse fare affondare una cosa del genere. Ma Schettino, rintontonito dalla biondina moldava che gliela stava facendo intravedere, c'è riuscito.

Anche l'Udace, un ente dove tutti lavorano gratis mentre decine di migliaia di tesserati pagano per iscriversi, sembrerebbe una cosa impossibile da fare affondare.
Non si può dire che non ci avessero mai provato, basti pensare a come sono stati organizzati alcuni campionati, ma nonostante l'impegno non ce l'avevano mai fatta.
Forse il rintontonimento, pur essendo a livelli di guardia, non era sufficiente per compiere un'impresa di queste proporzioni.

Ma allora cosa è successo questa volta? Cosa può essere cambiato?
Dicono, ma sono solo voci, che sia stata una  badante moldava, per essere precisi la mamma anzi la nonna della moldava di Schettino, ad avere fatto perdere la testa ai Vecchiacci, che come il Capitano sulla plancia di comando, vagano inebetiti tra un ristorante, un discorso e un grappino e non ce la fanno più a mettersi d'accordo.
Ma... sarà vero?




Nessun commento: