Poichè la notorietà di Sandropan recentemente è molto aumentata, anche grazie a questo blog, è di conseguenza cresciuto il numero dei suoi nemici, tanto che il Maestro ha espresso il desiderio di vedere pubblicata una speciale classifica dedficata a loro.
Chi sarà dunque il nemico più nemico di Sandropan?

Ai margini della Top Ten la Pantera di Magnago, nemico storico di Sandropan, che pur non essendo quasi mai presente alle gare di quest'anno merita comunque un posto ad honorem.
9° Anton

Non è ancora realmente pericoloso, ma il nostro Supereroe lo ha individuato come atleta in forte crescita, e pensa che in futuro gli potrà dare parecchio filo da torcere.
8° Roger Peretti
Anch'egli nemico storico di Sandropan, spesso si nasconde ma quando compare è insidioso. Da non perdere mai di vista. (E' anche l'unico del quale Sandropan non sia in possesso di una foto, e questo la dice lunga...)

E' passato Super Gentleman da quest'anno, ma il forte carattere agonistico fa sì che la lotta continui anche senza essere nella stessa categoria. Un uomo da temere.
6° M

Pur con qualche differenza a seconda delle gare e dello stato di forma, spesso lotta ad armi pari con Sandropan. Protagonista di lunghe anzi lunghissime sfide all'ultimo sangue sui percorsi del Master.

Un vero osso duro, da anni una spina nel fianco di Sandropan che raramente riesce ad imporsi in una sfida aperta e mai chiusa.

Un grande avversario ad inizio stagione, prima che il Maestro riuscisse ad imporre la sua superiorità. Al momento è in calo di forma, ma resta un nemico da non prendere sottogamba.

Entra di prepotenza nella parte alta della top ten grazie ad una tenzone disputatasi a Briga, dove i due si sono odiati per oltre un'ora di gara in una lotta serrata per il decimo posto, ahimè vinta da quest'ultimo.
2° M

Tenace lottatore, in quasi tutte le gare illude Sandropan partendo peggio di lui, ma poi lo raggiunge e lo supera dopo avere giocato un po' al gatto col topo. Diverso epilogo a Briga Novarese, dove Sandropan (che ringrazia l'Udace per non avere istituito il controllo antidoping) andava come un fulmine.
1° Lui

Il vero grande nemico di Sandropan, il quale lo batte in salita ma soccombe regolarmente in pianura, e in particolare nelle gare del Provinciale Milanese dove il Maestro rincorre ma il Meroni scappa sempre più forte.
La sola speranza di Sandropan per vincere il Provinciale è che i mutamenti climatici spostino Milano un po' più a nord, a ridosso delle colline. O le colline un po' più a sud, a ridosso di Milano.
Nessun commento:
Posta un commento