domenica 4 novembre 2012

Ravvedimento sincero, o no?




Dopo il fattaccio di sabato scorso l'ex-Discepolo Mulas sembra essersi ravveduto.

"Maestro, ti prego di perdonarmi, perchè ho sbagliato... Per dimostrarti che mi sono pentito ieri sono ritornato nella mia solita posizione, nonostante corressi in Piemonte...
Tuo (spero ancora) Eletto "

Anche i fatti sembrerebbero dimostrare la sua sincerità, e i terzuitimi posti delle gare del weekend sono un dato di fatto del quale non si può non tenere conto.

E Sandropan? 
Dopo la doccia fredda nel vedere un suo Discepolo sul gradino più alto del podio, ora sembra un po' più tranquillo. Ma ci vorrà tempo perchè il Sublime, tanto profondamente turbato, possa dimenticare.

Dove ho sbagliato? E' stata colpa mia? Il mio mediocre influsso non ha i più i suoi mediocri effetti?
Forzatamente lontano dalle gare almeno fino a fine anno, il Maestro sabato ha sentito il bisogno di infliggersi una punizione per chetare i Sensi di Colpa.
Ed è per questo che si è spinto, in sella alla sua fedelissima Tronitus, fino all'Alpe del Vicerè, soffrendo ad ogni metro di salita e combattendo duramente contro l'Istinto di Sopravvivenza che gli urlava di tornare indietro.

Bravo Sandropan, nonostante tu abbia chiuso il blog, non ti sei astenuto nel dare una grande lezione di coraggio e umiltà a tutti i tuoi, spesso ingrati, Discepoli.


Nessun commento: