sabato 15 settembre 2012

Blog Chiuso


Lo avete letto nel titolo del post, ed ecco che ne trovate la conferma.
Oggi, 15 settembre 2012, anniversario della nascita di Fausto Coppi, della battaglia di Ping Yang dove i giapponesi sconfissero i cinesi nonchè giorno di festa di indipendenza dell'Honduras, chiude UFFICIALMENTE i battenti il blog "Le Cronache di Sandropan".
Prendo questa decisione dopo qualche tentennamento, dovuto ad una certa affezione nei riguardi  di questa mia creatura alla quale nel corso di questi anni ho dato molte ore del mio tempo libero scrivendo oltre 550 articoli, tra i quali spiccano bellissimi racconti, poesie, parabole, fotoromanzi, videocronache e molte altre cose interessantissime.
Non volendo quindi cedere ai soliti sentimentalismi, decido di mostrare totale indifferenza e di saltare a piè pari la parte di saluti, ringraziamenti e convenevoli vari e concludo qui, bruscamente ed inaspettatamente, questo arido Post di Addio.


5 commenti:

Virilonemagro ha detto...

Sandropan, non ci lasciare! Le giornate senza il tuo blog saranno vuote, spero che tu cambi idea e che riapra il blog che, per adesso, hai chiuso

Vime ha detto...

che cosa ? che cosa?
ma cosa leggo? il blog chiude?

osti Sandropan fa minga ul bigul !
turna osti...turna sui to pass !

Anonimo ha detto...

Innammurato di ciclismo,vagavo alla ricerca di notizie,vere notizie ciclistiche,notizie di atti eroici compiuti da gente rimaste normali,che considerano il ciclismo e lo sport in generale,un complemento alla nostra vita quotidiana.Non volevo medie,frequenze,integrazione,materiali,carboni,allumini,cambi,cuscinetti...
Ho poi trovato te oh Maestro,da allora il tuo blog l'ho aggiunto ai preferiti,quotidianamente letto,qualchevolta scritto,per sentirmi parte.Ho diffidato da pericolose osterie,mi sono lanciato nel ciclocross,sono scappato dal surf..Ho anche avuto la fortuna di incrociarti in Brianza.
Ho pianto x il tuo grave incidente,nonostante fossi in ferie,le mie giornate sono trascorse pensando al tuo stato di salute...
Mi mancherai.
Tuo Tabula

sandropan ha detto...

Carissimi Virilone, Vime, Tabula, e tutti gli altri amici che hanno commentato i recenti post dove annunciavo la chiusura del blog,

sono sinceramente commosso dalle vostre bellissime parole.
Purtroppo la decisione da me presa è irrevocabile in quanto, pur essendo molto sofferta, è frutto di settimane di meditazione che mi hanno portato a fare questa scelta dolorosa ma per me liberatoria.
Tenere il blog era diventato un impegno troppo pressante, e non ce la facevo davvero più.

Sono sicuro che ve la caverete benissimo anche senza di me.
Un caloroso saluto e un abbraccio

Sandropan

Anonimo ha detto...

Bene Sandropan,
non ci resta che ringraziarti per il piacere che ci hai dato nella lettura e nella visione del tuo blog. Francamente non ho ancora trovato altre letture che lo equivalgano in stile, fantasia e creatività.
Comprendiamo benissimo i motivi della tua scelta.
Grazie di cuore,
Michele e famiglia.
(ebbene si, spesso si leggeva il blog in famiglia!)