domenica 6 novembre 2011

Sensazionale: Ecco perchè la Ferrari non vince!


Ferrari. L'eccellenza in termini di agonismo, competitività pura, tecnologia e ricerca della perfezione assoluta, volta all'ottenimento a quella meravigliosa cosa, per quasi tutti irraggiungibile, che si chiama Vittoria.
Da qualche tempo tuttavia la Ferrari non vince più. Tutti scrivono, discutono, dichiarano ma alla fine nessuno sa dirci il perchè quella tanto vantata superiorità da anni non esiste più.

Ma forse le risposte che i tifosi di tutto il mondo attendono potrebbero venire dal blog di Sandropan.
Infatti, dando un'occhiata alle statistiche del sito, guardate un po' cosa è saltato fuori:




Incredibile! La Ferrari va sul blog di Sandropan!

E allora... altro che pneumatici, assetti, sospensioni, kers e ale mobili!
Qui si parla di milioni di miliardi di euro di tecnologia che rischiano di essere pervasi dall'alone di Mediocrità di Sandropan, il Principe della Mediocrità, colui che della Mediocrità ha fatto un punto di forza e un motivo di orgoglio.

Fortunatamente si è trattato di una visitina, il tempo di leggersi una parabola tra il montaggio di uno specchietto e  una passatina di straccio sull'alettone.
Ma se non fosse la prima volta? Pensiamo a Massa, a Domenicali, al Portavoce Colajanni, a tutti quei volti rassegnati che starebbero meglio dietro al vetro di un ufficio postale piuttosto che nel paddock della F1. Se fossero veramente abitueè del blog? Se fosse Sandropan la spiegazione di tutto?


1 commento:

Anonimo ha detto...

Sandropan è ovunque !