mercoledì 6 aprile 2011

Domenica scorsa

La cronaca di Castelletto Ticino, per quanto riguarda Sandropan, è il solito copione già scritto, tragicamente uguale nello spazio e nel tempo.
Ultimo in partenza, ma proprio ultimo, talmente ultimo che dietro di lui non c'era neanche un cane che passava di lì per caso, il Supereroe ha pian piano recuperato le forze e quel tot di carica agonistica che gli hanno fatto recuperare ben dodici posizioni e gli hanno permesso di arrivare 24esimo su 36.

Se per molti questo sarebbe un risultato pessimo potete immaginare come non lo sia per Sandropan, visto che il livello dei partecipanti era davvero alto. Un Supergelli che arriva 15esimo e un Simionato 17esimo ne sono la prova. Complimenti a questi due forti atleti che per una volta si sono battuti con grande mediocrità!

Ma quello che ha gasato di più il Maestro è stato sorpassare il nemico Cotella e il nemico Sartor.
E, mentre il nemico Sartor non è uomo da ammettere una sconfitta (Mal di schiena, mal di gambe, mal di braccia eccetera, come se la schiena le braccia e le gambe le avesse solo lui...), il nemico Cotella si è perfino complimentato per le prestazioni di Sandropan.

Volete sapere cosa ha detto il Cotella a Sandropan per fargli tanto piacere?
Gli ha detto. "Oggi andavi forte", e siccome al Maestro non capita spesso che qualcuno gli dica che andava forte, anzi non gli capita quasi mai, Egli si è molto compiaciuto, al punto di valutare una prossima promozione del Cotella da Nemico a Discepolo.



.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Sandropan,
durante la gara di domenica ti ho visto sopraggiungere in una nuvola di polvere, poi ho provato a resistere alla Tua ruota ma ho dovuto soccombere alla Tua insostenibile andatura.
È stato un momento di fortissima emozione.
Grazie.
Umilmente...

sandropan ha detto...

Quelle T maiuscole mi danno un brivido... Amo tutti voi Discepoli!