domenica 14 luglio 2013

Pensavo di avere visto tante cose strane, ma uno che pedala col pappagallo sulla spalla non l'avevo ancora visto. Ed oggi l'ho visto.


14 luglio 2013.
E' l'anniversario della presa della Bastiglia, trentun anni fa partivo per il servizio militare, tra una settimana ho il traghetto per la Corsica.
Giornata di sole, bellissima, stare a casa non si può. Voglio uscire in bici, ma i miei amichetti sono occupati, e per una ragione o per l'altra già da ieri sera hanno dato forfait.
Il Cazza è preso dalle gite con la Dama Bianca. Mulas ha deciso che oggi sarebbe andato a fare la gara di mountain bike. Del Figliuol prodigo, ex campioncino di bici e infaticabile ex compagno di avventure, ormai si sono perse le tracce.
E così mi tocca uscire da solo, e farmi nuovi amici. Per fortuna mi porto sempre dietro la macchina fotografica.



6 commenti:

mr.Hyde ha detto...

hehe.. il pappagallo sarà sicuramente un trainer pronto ad incitarlo anche in salita!

Anonimo ha detto...

....ieri alla ReStelvio ė salito un ciclista con un cagnolino
sulla piega...è sinfà anke le GF....strani sti ciclisti spendono migliaia di euro x risparmiare 100 grammi e poi di portano il cane...mah! !

Uomoantico ha detto...

Io 15-20 anni fa, mentre pedalavo in mountan bike, in una stradina chiusa al traffico, vicino a Santa Margherita di Pula, nel sud Sardegna, ho visto un uomo di circa 60-65 anni che correva nudo, perciò come stranezze viste penso di averti battuto...

sandropan ha detto...

@ Mr Hide e Anonimo

sto arrivando a pensare che quella del pappagallo che ti incita sia una pratica proibita. Una specie di doping ornitologico, detto più comunemente bird doping.
Probabilmente il mio amico sarebbe da squalificare.

Nel caso del cane è diverso, il cane non incita, pesa e basta. Se il ciclista col cagnolino era un ciclista convinto, probabilmente avrà messo il cane a dieta.

@ Uomoantico

Bisognrebbe sapere perchè correva. Magari scappava dalla casa dell'amante, o roba del genere. Oppure semplicemente aveva caldo. Non hai provato a chiederglielo?

Uomoantico ha detto...

Non c'ho pensato a chiederglielo perchè eravamo entrambi spaventati: Lui appena mi ha visto si è messo le mutande che teneva in mano davanti all'uccello per coprirselo, io avevo paura che fosse un gay aggressivo e perciò ero un pò teso. D'altronde vedere sbucare da dietro una curva un uomo che corre tutto nudo fa un certo effetto...

Anonimo ha detto...

....si si il cane era tiratissimo....