Può però capitare di non avere niente da scrivere e di volere scrivere una cosa per forza, su un argomento magari banale sviluppato in maniera altrettanto banale, ed ecco che dal nulla può nascere un post senza senso.
Ma, quando l'argomento del post vuole essere proprio il non senso dello stesso, ecco che la situazione si ribalta. Un post che vuole essere senza senso e che effettivamente non ha un senso, ovvero mantiene ciò che è stato promesso dal titolo, diventa improvvisamente un post che un senso ce l'ha, contraddicendo sè stesso.
Dunque non è possibile scrivere un post senza senso?
Certo che è possibile, ma solo al patto di volerne attribuire un senso senza tuttavia riuscirci.
Si potrebbe per esempio scrivere un post sui cani, dove si parla di gatti. Sarebbe una cosa senza senso, è fin troppo evidente. Ma attenzione: Proprio questa evidenza potrebbe insinuare il sospetto che vi sia stata dell'intenzione, facendoci ricadere in quella casistica per la quale il non senso diventa il senso stesso della cosa.
Ma veniamo al dunque: Questo post ha un senso? In qualche modo sì, perchè si parla di post senza senso. Ma qui ci troviamo in evidente contraddizione col titolo dal quale ci si aspetterebbe un post veramente senza senso. E, a pensarci, questa cosa potrebbe ulteriormente ribaltare la situazione, innescando un circolo vizioso di alternanza di senso e non senso dalla quale sarebbe (ed infatti lo è) difficilissimo venirne fuori.
Electa, modello Tronitus - La bici da corsa di Sandropan |
8 commenti:
per me non ha senso.......
Io non riesco a capire se ha senso o no.
Ma mi domando: Ha senso domandarsi se una cosa ha senso o no?
In un paese c'è UN solo barbiere, un uomo ben sbarbato. Il barbiere rade TUTTI gli uomini che NON si radono da soli e NON rade quelli che si radono da soli. Il barbiere si rade o no??
Questi discorsi sono un pò troppo complicati per i miei gusti...
Personalmente credo che un commento ad un post senza senso non debba avere un senso.
Un cinghiale incontrò un tonno che pensò "guarda che bel motorino", e si mise a piovere.
nella carta da giuoco "4 di coppe" ci sono più coppe della crta da giuoco "3 di coppe"
ecco, ci siamo giocati Sandropan !!!
troppa pioggia ! troppa pioggia
cmq e persino contagioso, disse l'orso riottoso.....
Posta un commento