venerdì 14 gennaio 2011

Busalla: Sandropan ci crede

Sandropan andrà a Busalla per vincere il Campionato Italiano di ciclocross.
Ce la farà? Non ce la farà?
Di sicuro non sarà un'impresa facile, però è bene non porre limiti alla Provvidenza; anche fare sei al superenalotto sembra quasi impossibile, ma ogni tanto qualcuno ci riesce, e allora tutti si ricordano che una possibilità, anche se remota, c'è.

Naturalmente la maglia di Campione Italiano sarebbe una grande soddisfazione per il Maestro, che all'antivigilia dell'appuntamento più importante dell'anno ha rilasciato questa bella dichiarazione:

"...vado a Busalla per vincere, un po' perchè per me sarebbe il completamente della carriera di atleta, un po' perchè in fondo me lo merito, visto che non ho mai vinto niente nonostante tutto l'impegno, gli allenamenti, i soldi spesi per bici viaggi riparazioni eccetera eccetera. Sono sicuro che i miei avversari faranno di tutto perchè ciò non avvenga, ma io confido nella Dea bendata, la stessa che mi ha fatto salire al secondo posto sul podio del Provinciale. E poi anche Alan è molto determinato. Sento che assieme avremo delle ottime possibilità di farcela, solo non dobbiamo perdere la concentrazione e la motivazione."

Sandropan a Casale Monferrato ai suoi esordi, circa un paio di anni fa. Da allora, grazie anche al connubbio con Alan, ha migliorato tecnica e doti atletiche, e anche le sue ambizioni sono cresciute: domenica lotterà per conquistare il titolo di Campione Italiano.

.

Nessun commento: