lunedì 10 gennaio 2011

Il Bello Di Pioltello

Sandropan, che una ne fa e cento ne pensa, ancora una volta decide di attirare su di sè l'attenzione del pubblico di internet, e questa volta lo fa scrivendo un titolo che senz'altro farà discutere, se non altro perchè potrà dare  adito a diverse interpretazioni.

Tra queste possibili interpretazioni quella che viene più ovvia è che ci si riferisca a Lui, al Maestro di Vita, a Sandropan, la cui figura ieri a Pioltello si stagliava sulla collinetta, dominando e illuminando la gara. Il Bello di Pioltello potrebbe essere proprio lui.

Ma un'altro significato plausibile potrebbe essere questo: Vi vogliamo descrivere il bello di potere fare una gara come quella di Pioltello. Il bello di essere in un posto chiuso, senza strade e senza automobili, riservato per quel giorno solo ai ciclisti, con un paesaggio notevole se si considera di essere a circa 11 chilometri da Piazza del Duomo. Il bello di poter usufruire di un percorso senza un metro di asfalto, sufficientemente largo e interamente fettucciato, visibile dal pubblico. O il bello di essere stati ospiti di una struttura importante nel campo del sociale, e che si è dimostrata ideale anche per ospitare un evento di questo tipo.

Naturalmente Sandropan non intende scontentare i suoi fans, e per questo non svelerà quello che voleva dire veramente con quel titolo ambiguo, lasciando così ad ognuno la possibilità di interpretarlo a suo modo.

Miss Chiara con l'asinello che faceva il tifo sul rettilineo prima dell'arrivo

.

Nessun commento: