domenica 16 maggio 2010

Il Sacrificio di Vignate

A Vignate è Campionato Provinciale Milanese, e allora non si scherza affatto. Arrivo con un paio d'ore d'anticipo sulla partenza per potermi preparare con calma ed avere il giusto tempo per scaldarmi. Non può mancare un auto-massaggio alle gambe con crema dermoattivante, giusto per non lasciare nulla di intentato, e via a provare il percorso.
Ed è proprio in questa fase che accade ciò che non sarebbe dovuto MAI accadere: un legno si infila tra ruota raggi catena e deragliatore e patatrak! A parte il bigliettone da 100 che probabilmente se ne andrà in settimana, rimane il problema che il cambio non cambia, ovvero cambia ma quando e come vuole lui. Ovviamente non vuole sempre ma vuole solo qualche volta, e mi devo adattare, ritrovandomi alla partenza con un bel problemone. Decido che piuttosto che arrendermi la potrei fare a piedi, anche se 36 chilometri sono tanti, però non posso non devo non voglio perdere dei punti sacri per il campionato, che potrebbero essere quelli buoni per salire sul podio. E così parto, e tra qualche fermata ( un bel 2 o 3 minuti per la catena che mi si incastra tra i raggi) e qualche sgrattata arrivo alla fine, male tra i gentleman ma terzo tra i milanesi. Che il Miracolo si possa avverare?

Per questa volta niente pagelle, mi sono troppo ucciso per poter pensare ad altre cose oltre che ad arrivare alla fine, ed essendomi fermato la prima volta a nemmeno un chilometro dalla partenza ho fatto gara solitaria. Solo una breve nota di demerito per Franc Del Vecchio, che probabilmente, sentendosi soddisfatto per le ultime pagelle, ha dormito sugli allori e a Vignate la sua è stata una prestazione disastrosa. Per questa volta non gli darò il voto , ma sono sicuro che se dovessi darglielo non potrei andare oltre un 7, o al massimo un 7,5.

E per chiudere il post vi preannuncio che ci saranno grosse novità che riguardano questo sito, i personaggi del Master ... insomma ora non vi posso ancora dire di più, ma rimanete sintonizzati!

Le premiazioni del Campionato Provinciale 2009, con Sartor, Simionato e Catizzone, arrivato terzo, abbracciato alla Miss. E se quest'anno ci fosse Sandropan al posto di Catizzone?

Nessun commento: