martedì 18 maggio 2010

ANTEPRIMA: KK cup !


Ultimi, penultimi, diseredati, eterni secondi, eterni quarti, defraudati, insoddisfatti, derisi, demotivati, forti tra i deboli, deboli tra i forti, scettici, rassegnati, sconsolati, gioite! Il momento della riscossa è arrivato anche per voi senza che dobbiate attendere la prossima vita.
In questo mondo che premia solo l'eccellenza, gli atleti più forti, gli uomini più ricchi, le macchine più belle, i nasi più rifatti e le tette più grosse dimenticandosi di tutto il resto, ecco venire alla ribalta il mite Uomo della Strada, quello che se non va alla gara non se ne accorge nessuno, che però si allena, rubando il tempo al lavoro e i soldi dal salvadanaio del figlio per aggiustare la bici, che si danna, si impegna e si tormenta... per cosa? Per andare a correre e trovare sempre qualcuno un po' piu' forte di lui che gli ruba premi e soddisfazioni. E' giustizia questa? Gridiamolo tutti in coro: NO!
Quante volte il quarto avrà pensato di prendere il terzo e scaraventarlo giu dal podio per salire sul cubone al suo posto?
Quante volte l'undicesimo avrà pensato di compiere un gesto folle rubando il Sacchettone dalle mani del decimo per poi scappare a gambe levate?
Niente paura ragazzi, d'ora in poi non ci sarà bisogno di farci saltare in aria con una cintura esplosiva per reimpossessarci della nostra parte di gloria, perche' e' nata la KKcup, la contro-classifica legata al master Sport & Sports, voluta da Carmine Catizzone, sponsorizzata da Max Mantelli del negozio KK Garage di Binasco e redatta nientepopodimeno che da... Sandropan, con l'aiuto di Lorenzopan!

Brevemente ecco come funziona:
Per ogni gara vengono assegnati
2 punti al secondo
4 punti al quarto
10 punti all'undicesimo
6 punti al dodicesimo
2 punti al penultimo
3 punti all'utimo

Qual'e' la logica di un siffatto punteggio?
La risposta è semplice: il punteggio è la misura dell'insoddisfazione, I punti sono attribuiti in base alle posizioni più "scomode" in classifica, e cosa c'e' di peggio che arrivare undicesimo, ovvero il primo tra i non premiati? Secondo voi come può sentirsi l'uomo senza Sacchettone? Ovviamente solo chi ha provato può capire. Allo stesso modo chi arriva secondo prova un po' di invidia per il vincitore, che è il vero festeggiato, così come chi è quarto e vede gli altri tre sui gradoni del podio... insomma i motivi di totale o parziale insoddisfazione sono tanti, ma i punti KK d'ora in avanti faranno da "ammortizzatore", compensando un po' di delusione e rimettendo in gioco chi dai giochi si sente tagliato fuori.

Come tutte le classifiche serie anche la KKcup avrà la sua maglia, e premi di tutto rispetto per i primi 3.
La KKcup sarà inter-categorie, quindi tutti contro tutti. Primavera contro gentleman contro senior contro cadetti eccetera.

La classifica sarà redatta tenendo conto di TUTTE le gare della stagione, quindi a partire dalla gara di Moncucco, che è stata la prima, per arrivare a quella di domenica a Vignate, e continuare poi fino alla fine del campionato.
Ovviamente su questo blog pubblicheremo servizi e interviste ai protagonisti...e c'è chi scommette che ne vedremo delle belle!

I premi finali, il regolamento e la prima classifica verranno pubblicati presto, anzi prestissimo su www.mastermtb.it

Da Sinistra: Franc Del Vecchio, Max Mantelli, Luca Magnaghi del KK Garage Team

Nessun commento: