lunedì 9 aprile 2012

Sandropan si addormenta alla gara di Miasino

Dobbiamo ammetterlo: Sandropan, eccezionale Maestro di Vita e uomo dalle virtù straordinarie, anche in questa occasione ha dimostrato di essere un grande esperto di mountain bike, intuendo con largo anticipo che il percorso di Miasino sarebbe stato uno dei migliori della stagione 2012.

Purtroppo, sarà stata l'emozione pre-gara, o l'idea di doversi svegliare presto, o forse la pastina in brodo della sera prima che gli è rimasta sullo stomaco... ma la notte scorsa per il Superbo è stata un vero incubo. Quattro ore di sonno misto a dormiveglia sono davvero troppo poche anche per uno come Lui.
(Corre voce che il sonno del Maestro sia stato disturbato dal russare di un Brontosauro, ma Sandropan, per evitare problemi di carattere legale, non ha voluto confermare questa versione dei fatti)

E così, complice un percorso veramente ma veramente tosto, l'Intorpiditissimo Maestro, invece di lottare contro i suo temutissimi avversari, si aggirava senza meta tra le colline di Miasino come una vacca indiana persasi tra le vie di Bombay.
Pur non capendo bene il come e nemmeno il perchè, alla fine della gara Vacca Sacra Sandropan ci è arrivato, ma il risultato, 23esimo su 27, è stato assai deludente rispetto alla sua aspettativa di piazzarsi 21esimo o al massimo 22esimo.
Peccato. Un vero peccato.


 Sandropan, a pranzo dai parenti di Momo dopo la gara, 
si impegna per non fare la faccia da Pesce Lesso

Prossimamente: La Pagella di Miasino

Nessun commento: