domenica 22 aprile 2012

A Cadorago Sandropan sfida l'acquazzone ma sbaglia tattica


Incurante dell'aria gelida, della pioggia sferzante e degli ammonimenti del Figliuolo che lo implorava di lasciar perdere, l'Inzuppato Maestro si è presentato alla partenza della gara di Prima Serie di Cadorago, con il preciso obbiettivo di resistere più tempo possibile e battere il precedente record personale di durata in competizione di prima serie.
Partenza dietro Safety Car, visto il tempo, che ha accompagnato il gruppo per tutto il primo giro. E ai fini del record questo giro non si conta. Ci piace essere onesti.

La cronaca del secondo giro, il primo effettivamente valido, è una pagina di sport da stampare, incorniciare ed appendere sulla parete più grande ed illuminata della Grande Sala del Valhalla.

Perchè? Perchè Sandropan ce l'ha fatta, resistendo per oltre 7 lunghissimi minuti agli strapponi mortali del gruppo appena dopo le curve (e per fortuna di curve ce n'erano poche).
Poi, in un momento in cui quelli davanti accelleravano, lui sfortunatamente ha mantenuto una velocità leggermente inferiore agli altri; così i suoi tre metri dal gruppo sono diventati quattro, poi cinque, poi sei, poi sette, poi otto... e la sua gara è terminata a poca distanza dal traguardo, quando è stato superato dall'ambulanza e dalla vettura di fine corsa.

Ecco, in esclusiva sulle Cronache di Sandropan, le toccanti dichiarazioni del Maestro:

"Avrei dovuto pedalare più forte, sento che se lo avessi fatto sarei riuscito a completare i sette giri che mancavano per terminare la gara. Ma questo è il senno del poi, non voglio fare recriminazioni, lanciare accuse verso gli altri concorrenti o prendermela con i giudici e gli organizzatori che in queste cose ci mettono tutto il loro tempo libero e tutta la loro passione. Mi dichiaro felicissimo del risultato e dedico questo mio successo ai lettori del blog"

Bravo Sandropan, fulgido esempio di onestà e sportività.

La pioggia sul tetto della macchina

Il Gruppo
La Coda del Gruppo. Spicca la divisa gialla della Garbagnatese... quello è Sandropan!
Anche il corridore Sergio Radaelli del Lissone Mtb all'arrivo si è complimentato con il Maestro

Il Tracciato Gps: http://connect.garmin.com/activity/170613409

4 commenti:

Paolo Isola ha detto...

Non mi sembra un risultato positivo ritirarsi a 7 giri dalla fine...

sandropan ha detto...

Non sono stato io a ritirarmi, sono gli altri che mi hanno ritirato, e questo è il punto sul quale ci sarebbe molto da discutere...

stefanoSTRONG ha detto...

per me invece è un buon risultato, avresti potuto ritirarti anche ad 8 giri...

sandropan ha detto...

Secondo me andavamo gia' troppo veloci anche nel primo giro con la macchina davanti al gruppo. Poi quando la macchina è andata via questi cinquantenni si sono sentiti tutti Campioni del Mondo e hanno cominciato ad andare a 50 all'ora... se invece di comportarsi così mi avessero aspettato avremmo fatto la gara tutti assieme.