mercoledì 1 giugno 2011

Sandropan rientra a bordo dello Shuttle

Dopo un periodo di esaltazione che lo sta facendo viaggiare a un centinaio di chilometri di altezza nell'orbita terrestre, Sandropan vuole fare come Nespoli, l'astronauta rientrato sulla terra la settimana scorsa dopo qualche mese nello spazio..

E quale modo migliore per rituffarsi nell'acqua gelida della cruda realtà di una bella gara in salita?
Ecco dunque che a Sandropan, assiduo e curioso frequentatore dell'iperspazio web, non è sfuggito la notizia della gara, pubblicata da mastercrossmtb, che si disputerà sabato pomeriggio a Biella.

La gara sembra fatta per lui, 18 chilometri in salita ad una pendenza media del 4%. Il Maestro è convinto di vincere, sogna ad occhi aperti un successo che lascerà sbigottiti gli avversari.

Ma poi si sa già come vanno a finire certe cose. Si va convinti di essere forti, poi si prendono quattro schiaffoni e si torna con la coda tra le gambe nel mondo quello vero. Ma non fa niente. Anzi in questo momento una bastonata sarebbe salutare, perchè a Sandropan questo successo come biciclista da corsa sta creando una vera e propria crisi di identità. Il Maestro non si sente più medio, e questo è male.
Dove è finito lo spirito di Mediocrità di cui da anni va tanto fiero? Sandropan, ravvediti e torna tra noi umani fino a che sei in tempo!

Nessun commento: