lunedì 13 giugno 2011

Gara Autodromo di Monza 2011


Gloriosa. Solo così possiamo definire questa giornata. Gloriosa.

Sandropan, Maestro di Vita che per tanti anni ha illuminato l'ambiente della mountain bike, invade con la sua proverbiale mediocrità l'ambiente delle gare su strada, partecipando alla gara Udace che si svolge tutti gli anni in autodromo a Monza.
Lo aveva già fatto l'anno scorso, ma la novità sta nel fatto che questa volta il Maestro ce l'ha fatta. Gara finita. Dieci giri su dieci. Ale oh oh. Ale oh oh.

L'Impavido parte in coda al gruppo, e per oltre metà gara lotta per mantenere l'ultima posizione.
Poi, verso il settimo giro, accade il fatto straordinario: Sandropan acquisisce la consapevolezza di potercela fare. La gara oggi si finirà, non ci sono più dubbi.

Il suo atteggiamento cambia. Il Maestro non è più timido, anzi si scatena, viaggia di qua e di là , su e giù, a destra e a sinistra, a ovest e ad est, si alza sui pedali e scatta quando c'è da scattare. E mentre un gruppetto in fuga era ormai imprendibile e nel gruppone si scatenava la bagarre degli ultimi giri, Sandropan era della partita. Era uno di loro.
Grande divertimento, grande soddisfazione, tanta adrenalina. Soprattutto quando le minacciose nubi nere che incombevano sullo storico circuito hanno inondato di pioggia pista e atleti, rendendo ancora più eroica l'impresa del nostro Beniamino.

E mentre scriviamo questa cronaca entusiastica, il Figliuolo sta montando il video, che presto vedremo su questi schermi.

Restate con noi, fratelli stradisti!

Nessun commento: