sabato 9 ottobre 2010

Sandropan ha fatto il bagnetto ad Alan

Ultimi preparativi prima della gara di Egro.
Sandropan, tralasciando tutti i pressanti impegni che lo impegnano e lo pressano, ha dedicato due ore alla pulizia del fedele Alan, sporcatosi eroicamente di fango durante le ultime uscite di allenamento.

"Voglio che Alan si presenti al massimo della forma, ci tengo moltissimo che faccia bella figura"

E così, dopo avere pulito catena e pignoni con il detergente, Sandropan ha lavato tutte le parti in carbonio e alluminio con acqua tiepida, non prima di avere delicatamente passato una spugna imbevuta di sapone liquido. Quindi ha asciugato tutto a mano con un simil-scottex non abrasivo, ha smontato le ruote, ripassato i raggi uno per uno con uno straccetto morbido, pulito amorevolmente i pattini dei freni. Solo alla fine ha dato un po' d'olio alla catena.

Ora Alan è in box, dove trascorrerà la notte in attesa della gara d'esordio. Le tenebre calano sull'hinterland milanese, si accendono le luci delle strade e delle automobili. Quella che sta arrivando sarà una lunga notte.

E mentre Alan si rilassa dopo il bagnetto, anche Sandropan si prepara ad un bagno: il bagno di folla che lo attende alle premiazioni dello Sport & Sports.

Nessun commento: